Tutto pronto a Empoli per la sfida amichevole tra le nazionali di calcio femminili di Italia e Cile. C’è grande attesa per questa partita che potrà dare qualche indicazione in più in vista dei prossimi mondiali.
“La scelta di affrontare le ragazze cilene non è una scelta casuale – afferma il commissario tecnico  Milena Bertolini -. Al Mondiale, nel girone, dovremo affrontare due squadre americane come Brasile e Giamaica e l’identità calcistica delle verdeoro si avvicina molto alle nostre avversarie di domani. Queste due partite, considerando anche la sfida di Cesena di martedì prossimo contro il Galles, saranno due test interessanti per far crescere la rosa e per veder giocare più calciatrici in due amichevoli internazionali di questo livello”.
“Mi fa piacere essere qui, a Empoli, perché la società azzurra è stata una dei primi club professionistici che ha sposato il progetto della Federazione relativo allo sviluppo del calcio femminile – continua il ct azzurro -. E più in generale la Toscana è una regione con una grande tradizione nel nostro movimento, con quattro club nei due massimi campionati e tante giocatrici nel giro della Nazionale”.

Per sapere come vedere la gara clicca qui.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!