Al Teatro Comunale di Vicenza è andata in scena la diciottesima edizione del Galà del Calcio Triveneto e tra i premiati per la stagione 2017-18 spicca Angelica Soffia, centrocampista dell’As Roma e della nazionale italiana under 19.
La calciatrice, nativa di Abano Terme, ha mosso i primi passi calcistici nella Godigese, per poi passare all’AGSM Verona dove, l’allora mister Longega, decise di “gettarla nella mischia” alla dodicesima giornata della stagione 2015-2016 nell’incontro vinto fuori di casa sulle avversarie del Luserna.
A fine della stagione 2017-2018, Angelica conta ben 42 presenze in Serie A e 6 goal con la maglia gialla-blu per poi passare in estate all’As Roma.
Katia Serra, responsabile del settore femminile dell’Associazione Italiana Calciatori, ha voluto congratularsi con la stessa calciatrice con un post su twitter :” Galà del calcio Triveneto: Premiata Angelica Soffia della As Roma e capitana dell’under 19. Una giovane da seguire con attenzione!”.
Alla manifestazione, promossa dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Unione Stampa Sportiva Italiana, hanno partecipato il Presidente dell’AIC Damiano Tommasi e il Presidente Onorario Sergio Campana, oltre che all’ospite d’onore Gianluca Zambrotta.

Angelica Soffia

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!