Categories: Notizie

Calcio femminile / Barbara Bonansea: “Ho realizzato il sogno di mio fratello”

 

Grande attesa in casa della Juventus Women per la sfida – scudetto di domenica prossima allo Stadium contro la Fiorentina. Barbara Bonansea, attaccante della nazionale femminile di calcio e della Juventus, è una delle protagoniste più attese.La calciatrice, nativa di Pinerolo, racconta così alcune curiosità legate alla sua vita. “Di fatto ho realizzato il sogno di mio fratello – svela – quando è stato preso dalla Juventus mio papà lavorava e non poteva accompagnarlo fino agli allenamenti, quindi ha continuato nella squadra del paese. E anche se non tifa bianconero è diventato il suo primo tifoso”. Juventina nel cuore, quando ha ricevuto la telefonata per entrare in squadra: “Non ho esitato un momento. Era il mio sogno”.Per descriversi usa Giudizi Universali di Samuele Bersani che è una delle sue canzoni preferite tanto da usare “le bolle di sapone” come stato di WhatsApp: “Sono una persona particolare a volte molto allegra, alle volte silenziosa, le bolle di sapone mi ricordano quello che sono io. Alle volte esplodi e sei mille, altre la quiete”.Da più di 20 anni l’Italia femminile non si classificava per un mondiale: “Sono rimasta senza fiato al terzo goal al Portogallo dello scorso anno che definiva la nostra qualificazione. Ho pianto di gioia”.Il confronto con il calcio femminile all’estero:“Paesi come la Francia, la Germania o l’Inghilterra lavorano al calcio femminile da anni, noi ci stiamo arrivando con la lentezza italiana. Sono sicura che raggiungeremo il loro il livello”.Barbara Bonansea svelerà altre curiosità a  “Solo chi c’ha Fede, il lato umano dello sport” è in onda venerdì 22 marzo alle ore 22.30 su Sportitalia, (visibile sul Canale 60 del Digitale Terrestre e sul 225 di Sky) e in replica domenica 24 marzo alla ore 11.00 e mercoledì 27 alle 11.30.

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

Kim è di nuovo tra noi, ritorna in Serie A | Lascia il Bayern Monaco: il mister lo attende all’aeroporto

Kim Min-Jae verso un clamoroso ritorno in Italia, sta per lasciare il Bayern Monaco: il…

3 ore ago

La Juve non ha creduto in te, noi sì | Renato Veiga ritorna in Serie A: sarà il nuovo leader della difesa

Renato Veiga potrebbe ritornare in Serie A, la Juventus non ha creduto in lui: sarà…

7 ore ago

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

21 ore ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

1 giorno ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

1 giorno ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago