Calcio

Calcio femminile / Il ct Bartolini sui Mondiali: “Vogliamo sognare, obiettivo passare il primo il turno”

Nazionale, Bertolini: "Il livello del Mondiale sarà altissimo, dobbiamo lavorare per far bene"
Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Secondo giorno di raduno a Coverciano per la Nazionale Femminile di calcio, che ha iniziato la preparazione in vista della Coppa del Mondo FIFA che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. Domani sera si aggregheranno al gruppo anche le calciatrici di Juventus e Fiorentina impegnate lo scorso 28 aprile a Parma nella finale di Coppa Italia e venerdì, dopo un test in famiglia con la Nazionale Under 23 Femminile, Milena Bertolini diramerà le convocazioni per la seconda settimana di raduno in programma presso il Centro Tecnico Federale (12-17 maggio).
Prima della partenza per la Francia, fissata per domenica 2 giugno, la Nazionale femminile di calcio affronterà in amichevole la Svizzera mercoledì 29 maggio (ore 15 – diretta su Rai Sport+HD) allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara.
Andiamo ai Mondiali consapevoli della nostra forza – sono le parole del ct azzurro Milena Bartolini – di scuro non siamo le favorite e questo potrebbe darci qualche vantaggio. Dove vogliamo arrivare? L’obiettivo è passare il primoturno, lasciateci sognare!“.

Per le convocate CLICCA QUI