Ci siamo, il Victory Tour della nazionale statunitense di calcio – campionesse mondiali in carica dopo il trionfo in Francia – è arrivato al suo ultimo atto. Sarà Chicago ad ospitare l’ultima partita di Jill Ellis sulla panchina degli USA. La quasi ex CT americana, aveva annunciato il suo addio alla guida della nazionale circa due mesi fa, rimandando però alla fine della tournée casalinga il definitivo saluto.
Jill Ellis, che con il successo all’edizione di Francia 2019 è diventata la prima allenatrice a riuscire vincere per due volte consecutive il titolo di Campione del Mondo di calcio femminile, nel frattempo ha battuto un altro record. Con la vittoria delle sue ragazze contro la Corea del Sud è diventata anche la coach più vincente di sempre degli USA superando Tony DiCicco.
L’account ufficiale Instagram delle “Stars & Stripes” aveva celebrato con un video speciale questo traguardo racchiudendo tutte le vittorie di Jill Ellis sulla panchina della nazionale statunitense. Ma, adesso, su quello stesso profilo c’è un hashtag che sta diventando virale: #ThankYouJill.
Un’eredità non facile quella che lascia – anzi, che sta per lasciare – Jill Ellis che nel frattempo è già stata festeggiata dalle sue ragazze che anche oggi sono pronte a farle l’ultimo regalo in campo. Una vittoria per chiudere al meglio questo Victory Tour e salutare la coach più vincente di sempre con un successo da poter aggiungere al proprio palmares.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!