La Juventus batte il Milan e guadagna la vetta solitaria a punteggio pieno della classifica di Serie A di calcio femminile. Al termine della quarta giornata infatti la Vecchia Signora è l’unica formazione a punteggio pieno, ma tra meno di una settimana le prime della classe sfideranno la Fiorentina – scottata dal ko col Sassuolo – mentre al Milan di Ganz toccherà vedersela con l’insidioso Empoli.
A San Siro, davanti a mille spettatori sugli spalti, è una notte magica per le ragazze in campo, l’evento è di quelli storici. La gara si sblocca al 12’, quando Cernoia viene atterrata in modo falloso da Conc nei pressi di Korenciova e rimedia un calcio di rigore. Dal dischetto Girelli non sbaglia e mette a segno il quinto gol nelle prime quattro giornate. Le ospiti vanno vicino al raddoppio con Pedersen al 23’ e con Girelli al 31’, ma i colpi di testa delle due bianconere non vanno a buon fine e all’intervallo il punteggio resta invariato.
Nel secondo tempo al 74’ e al 77’ le occasioni per pareggiare i conti capitano a Bergamaschi e Giacinti, ma nessuna delle due riesce a eseguire di testa la stoccata vincente. Ancora più nitida la chance sul piede di Salvatori Rinaldi a due minuti dal 90’, ma nemmeno l’attaccante del Diavolo, appena entrata dalla panchina, trova lo specchio della porta. Soffre la Juve di Rita Guarino, ma nel recupero sfiora il raddoppio con Galli e al triplice fischio esplode la festa.
Il tecnico del Milan Maurizio Ganz commenta così la prestazione della sua squadra. “Dovevano andar dentro, dare il massimo, non avere rimpianti. Avere una testa e un cuore solo. C’è stata tanta fretta, lavoreremo ancora. Giocare col trequartista non è facile. Sono felice per la prestazione delle mie ragazze stasera”.

Programma della 5a giornata di Serie A TIMVISION 2020-21
Sabato 10 e domenica 11 ottobre
Florentia San Gimignano – Napoli Femminile
Empoli Ladies – Milan
Hellas Verona – Pink Bari
Inter – AS Roma
Sassuolo – San Marino Academy
Juventus – Fiorentina

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!