Riparte il campionato di Serie A di calcio femminile. Dopo la sosta ecco la quarta giornata che prevede l’attesissimo posticipo di lunedì sera tra Milan e Juventus, per la prima volta alla Scala del calcio.
Interessante la prima sfida della giornata, quella di sabato alle 12.30 tra Napoli e Inter, speciale soprattutto per Eleonora Goldoni, passata in estate dalle neroazzure al Napoli e con tanta voglia di riscatto dopo una stagione a Milano in cui ha trovato poco spazio. La giocatrice di Finale Emilia è reduce da problemi al ginocchio e si augura di poter essere a disposizione almeno per uno spezzone di gara.
Le padrone di casa, reduci da tre sconfitte consecutive, cercheranno di invertire il trend negativo.
Le ragazze della Fiorentina proveranno ad approfittare magari di un eventuale pareggio fra le rivali con cui condividono il vertice della classifica, ma per farlo dovranno avere la meglio su un Sassuolo già in forma.
Un’altra squadra che non vuole smettere di sognare è la rivelazione Empoli, che dopo un avvio di stagione esaltante proverà a confermarsi anche su un campo difficile come quello di Bari.
Lunedì alle 20.45 le calciatrici di Milan e Juventus avranno l’onore di entrare da assolute protagoniste in uno degli stadi più iconici del mondo. Sarà infatti San Siro a fare da cornice alla sfida tra i club che guidano la classifica e tutte le principali statistiche relative alle tre giornate fin qui disputate: rossonere e bianconere sono le squadre che hanno subito meno tiri (16 e 17), che hanno tenuto di più il pallone (rispettivamente 63% e 62,1%) ed effettuato più conclusioni verso la porta avversaria (55 e 68), agevolando così il lavoro dei tandem offensivi formati da Giacinti-Dowie da una parte e da Girelli-Bonansea dall’altra. Spettacolo assicurato.

Il programma della 4ª giornata

Sabato 3 ottobre – ore 12.30
AS Roma-Hellas Verona (diretta su TIMVISION)
Stadio Tre Fontane – Roma

Napoli Femminile-Inter (diretta su TIMVISION)
Caduti di Brema – Loc. Barra – Napoli

Sabato 3 ottobre – ore 15
Fiorentina-Sassuolo (diretta su TIMVISION)
Stadio Gino Bozzi – Firenze

Domenica 4 ottobre – ore 12.30
Pink Bari-Empoli (diretta su TIMVISION e su Sky Sport)
Campo Comunale Antonucci – Bitetto (BA)

Domenica 4 ottobre – ore 17.45
San Marino Academy-Florentia San Gimignano (diretta su TIMVISION)
San Marino Stadium – Serravalle (RSM)

Lunedì 5 ottobre – ore 20.45
Milan-Juventus (diretta su TIMVISION e su Sky Sport)
San Siro – Milano

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!