La Juventus, per la terza volta consecutiva, ha vinto il campionato di calcio femminile. Nessuna sconfitta in campionato e soli sei match al termine del campionato. Le bianconere erano prime a +9 sulla seconda in classifica la Fiorentina, a pari punti con il Milan.
La Serie A femminile era stata sospesa lo scorso 11 marzo dopo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo in conseguenza delle misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19.
Il Consiglio Federale della Figc ha quindi ratificato che accedono alle competizioni internazionali la Juventus e la Fiorentina (per l’algoritmo) mentre retrocedono in Serie B le società Tavagnacco e Orobica. Sono invece promosse in Serie A Napoli e San Marino e retrocedono in Serie C Novese e Perugia.
Il Consiglio ha provveduto a stabilire date e format per la nuova stagione sportiva: la data di avvio del campionato 2020/2021 al 22 agosto, anche per andare incontro alle esigenze della Nazionale impegnata a settembre nelle gare di qualificazione all’Europeo in programma nel 2022. La Serie B, che da quest’anno sarà a 14 squadre per consentire ad ogni girone di C di promuovere una squadra, inizierà il prossimo 13 settembre con due promozioni in A e quattro retrocessioni in C.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!