Calcio

Calcio femminile/La nuova Inter prende forma. Quanti colpi!

Calcio/ Eleonora Goldoni conquista l'America e prepara il rientro
Eleonora Goldoni (Foto etsubucs.com)

La nuova Inter femminile parte per la nuova stagione. Tanti gli innesti fatti dalla società per affrontare il suo primo campionato di Serie A a cominciare dalla porta, dove sono arrivate Chiara Marchitelli dalla Florentia e Roberta Aprile dalla Pink Bari, entrambe nazionali, con la prima che ha fatto parte della spedizione in Francia e la seconda che difende i pali dell’Under 19.
Dalla Pink Bari all’Inter per la difesa dal Tavagnacco anche le giovani promesse Francesca Quazzico e Caterina Fracaros.
Ma le novità a disposizione del nuovo tecnico Attilio Sorbi non si fermano qui. Per il centrocampo presa l’ex milanista Lisa Alborghetti e Sofia Colombo dal Mozzanica. Per quanto riguarda il fronte offensivo i colpi portano i nomi di Stefania Tarenzi (reduce dal Mondiale in Francia) prelevata al Chievo e dal campionato universitario statunitense  Eleonora Goldoni, protagonista delle ultime Universiadi.
Quando a 5 anni mi sono trovata per la prima volta a San Siro a guardare la mia Inter ho subito desiderato diventare una calciatrice – scrive l’attaccante sui suoi profili social – da quel giorno é nato un sogno che da oggi, con questi colori addosso, posso avverare: giocare per la prima volta in serie A e per la mia squadra del cuore. Ho atteso questo momento tanto tempo e chi ci crede sia finalmente arrivato? Sono pronta a onorare questi colori con rispetto, dedizione e tanta passione. Forza Inter, sempre“.
Squadra al lavoro e da ieri e il primo di agosto la partenza alla volta di Pinzolo dove effettuerà il ritiro di preparazione al prossimo campionato. Per il 9 agosto, ultimo giorno di allenamenti in Trentino, l’inter di calcio femminile effettuerà il primo test amichevole contro l’ACF Trento Clarentia, compagine di Serie C. La Serie A 2019-2020 prenderà il via il 14 settembre e si chiuderà il 16 maggio.

Questa la rosa iniziale a disposizione del tecnico Attilio Sorbi:

Portieri: Chiara Marchitelli (da CF Florentia), Roberta Aprile (da Pink Bari), Astrid Gilardi
Difensori: Roberta D’Adda, Beatrice Merlo, Laura Capucci, Caterina Fracaros (da UPC Tavagnacco), Francesca Quazzico (da Pink Bari)
Centrocampisti: Alice Regazzoli, Martina Brustia, Marta Pandini, Irene Santi, Silvia Pisano, Lisa Alborghetti (da AC Milan), Sofia Colombo (da ASD Mozzanica)
Attaccanti: Regina Baresi, Gloria Marinelli, Eleonora Goldoni (da Lady Buccaneers), Stefania Tarenzi (da Chievo Verona W)