La talentuosa calciatrice dell’AS Roma Martina Piemonte ha annunciato tramite il proprio profilo Instagram di essere ufficialmente un’atleta NikeLa multinazionale americana sta puntando molto sul mercato femminile intuendo il grande potenziale che si sta sviluppando intorno al calcio in rosa nel mondo. Bella soddisfazione per la ragazza di Ravenna che l’anno scorso era al Siviglia neo-promosso in Liga Iberdrola. Con la maglia del club spagnolo, l’attaccante italiana, segnò 6 gol in 14 presenze per poi decidere di far rientro in Italia.
Andando indietro nel tempo, Mia Hamm fu la prima calciatrice Nike e la prima atleta di calcio femminile sotto contratto per sponsorizzazione tecnica. La “leggenda” dice che nel 1993 firmò un contratto scritto su un tovagliolino di un bar, ma sei anni dopo, nel 1999, l’Hamm aveva fatto tanto per promuovere il marchio Nike che l’azienda decise di dedicarle l’edificio più grande della sua sede centrale in Oregon.
In Italia,è innegabile che l’arrivo di offerte da parte di colossi globali come Nike e Adidas sia un segnale importante di interesse verso le nostre atlete e il nostro calcio.
Nike ha infatti scelto di affidarsi a Tatiana BonettiAlice Parisi della Fiorentina Women’s, Danila ZazzeraGiulia Ferrandi del Florentia e Barbara Bonansea della Juventus.
A conferma di quanto detto prima, proprio quest’ultima è stata protagonista, assieme alle colleghe di nazionale Sara Gama e Ilaria Mauro, del lancio della nuova attesissima collezione Nike Football X OFFWHITE.

 

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!