Calcio

Calcio Femminile / Nel recupero Fiorentina a valanga sul Bari. Ora è -3 dalla vetta

Si è giocato oggi il recupero della terza giornata di Serie A di calcio femminile disputato per la seconda volta dopo l’annullamento del primo match per l’incredibile errore arbitrale. La Fiorentina non ha avuto problemi a superare con un pesante 8-0 il Pink Sport Bari salendo così al secondo posto in classifica ai danni del Milan.
La parte alta della classifica di Serie A cambia quindi per la terza volta da inizio campionato, con le toscane al secondo posto grazie alla vittoria dello scontro diretto con il Milan e a -3 dalla capolista Juventus.
Nella gara del Bozzi le toscane faticano nel primo tempo (due rigori sbagliati da Mauro e Guagni) e un solo gol, ma dilagano nella ripresa. Tre doppiette di Mauro, Bonetti e Adami, e le reti del capitano Guagni e di Kongouli, firmano il punteggio finale, mettendo a registro anche il record di gol realizzati nel torneo. Quello delle viola è infatti il reparto offensivo più prolifico di questa Serie A con 54 reti all’attivo (nessuna squadra ne ha realizzate di più fino a questo momento) oltre che la seconda migliore difesa (solo otto gol incassati dalle toscane in quindici giornate).

RETI: 38′ e 63 ‘Mauro, 51’e 89′ Adami, 53′ e 85′ Bonetti, 72′ Guagni, 94’ Kongouli
FIORENTINA WOMEN’S FC: Durante, Guagni (28’st Ripamonti), Agard, Jaques, Tortelli (53′ Catena), Fusini, Breitner, Vigilucci, Adami, Bonetti, Mauro (65′ Kongouli). A disposizione: Ohrstrom, Corazzi, Philtjens, Zazzera. All.Antonio Cincotta
PINK SPORT TIME BARI: Aprile, Santoro (1’st Marrone), Ceci, Quazzico, Novellino, Soro, O’Neill, Piro, Pittaccio, Lazaro Torres (33’st Petkova), Luijks (14’pt Vivirito). A disposizione: Strisciuglio, Balbi, Cangiano, Di Bari. All.Roberto D’Ermilio.

Finisce 8-0 al Bozzi tra Fiorentina e Bari!🙌🎥 Tutti i goal👇#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti

Gepostet von Fiorentina Women's FC am Dienstag, 5. Februar 2019