Decima giornata del campionato di calcio di Serie A femminile. Pirotecnico successo del Verona che ha piegato i cugini del Chievo segnando la bellezza di nove reti. Rallenta la sua corsa il Milan che domani potrebbe subire il sorpasso della Juventus impegnata in trasferta contro il Tavagnacco. Nessun problema per la Fiorentina che travolge l’Orobica con un netto 6-0.

Hellas Verona Women Verona-Chievo Verona 9-3
È un risultato ridondante quello con cui l’Hellas Verona travolge i concittadini del Chievo Verona. La partita infatti termina addirittura 9-3. Protagonista assoluta è stata Dupuy con quattro gol dopo che all’inizio Rus aveva portato in vantaggio il Verona e Tarenzi pareggiato. Le altre reti sono ancora di Rus, di Meneghini e una doppietta di Pasini. Dall’altra parte sono andate in rete invece Boni e ancora Tarenzi nel finale. Partita davvero pazzesca.

RETI: 15’ e 73’ Rus (H), 27’ e 79’ Tarenzi (C), 36’, 50’, 55’, 59’ Dupuy (H), 69’ rig Boni (C), 70’ Pasini e 93’ (H), 85’ rig Meneghini (H)
WOMEN HELLAS VERONA: Forcinella, Molin, Veritti (70’ Harsanyova), Bardin, Wagner, Rus (74’ Goula), Dupuy, Meneghini, Pasini, Nichele (64’ Giubilato), Ambrosi A disposizione: Fenzi, Harsanyova, Ondrusova, Baldi, Goula, Giubilato, Manno Allenatore: Sara Di Filippo
CHIEVO VERONA VALPO: Gritti, Motta, Zamarra (57’ Faccioli), Zanoletti, Ledri, Fuselli (64’ Mason), Mascanzoni De., Sardu, Tarenzi, Boni, Pirone A disposizione: Raicu, Faccioli, Salamon, Varriale, Prost, Tardini, Mason Allenatore: Diego Zuccher
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria, Assistenti Mangoni e Camoni di Pistoia
NOTE: Ammonite: Sardu (C), Meneghini (H)

Il derby? Lo abbiamo vinto 💛💙Finisce 9️⃣-3️⃣ all’Olivieri ❗️#HVW #HVWomen

Posted by Hellas Verona Women on Saturday, 15 December 2018

Bari-Roma 0-1
La Roma si impone al San Nicola grazie a un gol alla mezzora di Serturini, sicuramente a margine di una bella partita lottata fino all’ultimo. La squadra pugliese resta in fondo alla classifica.
Elisabetta Bavagnoli, tecnico della formazione giallorossa, ha parlato ai microfoni di Roma Tv . “Devo fare lo stesso commento di sabato scorso, mi prendo i 3 punti. E’ stata una gara difficile, che ci siamo anche complicate. Potevamo gestire meglio la palla, non siamo state aggressive come al solito e dovevamo gestire meglio alcune situazioni. Minuti dopo minuti abbiamo fatto sempre più fatica, l’avversario ha cercato di fare una gara fisica e determinata. Non sono contenta della prestazione, salvo il risultato perché è importante”.

Milan-Atalanta 0-0
In maniera inaspettata il Milan frena e lascia alla Juventus la possibilità del sorpasso in classifica. Le rossonere non vanno oltre il risultato di 0-0 nella gara casalinga contro un’ottima Atalanta che ha giocato con grande attenzione senza concedere nessuno spazio di fronte al fortissimo attacco della squadra di Carolina Morace.

Sassuolo-Florentia 0-1
La Florentia vince di misura grazie a un gol di Roche al minuto 76. E’ un successo che permette alla squadra toscana di operare il sorpasso proprio sugli avversari e di rimanere avanti di un punto alla Roma in grado di vincere a Bari. La squadra toscana è quindi quarta in classifica, che bella realtà!

Fiorentina-Orobica 6-0

Risultati

ASD Verona-Chievo Verona 9-3
Bari-Roma 0-1
Milan-Atalanta 0-0
Sassuolo-Florentia 0-1
Fiorentina-Orobica in corso

Classifica

Milan 24

Fiorentina 24

Juventus 22

Florentia 17

Roma 16

Sassuolo 15

ASD Verona 13

Atalanta 11

Tavagnacco 11

Chievo Verona 7

Orobica 4

Bari 4

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!