Sei a dieta? Vinci le tue voglie, togliendotele. Premessa:nessun alimento ti farà ingrassare se non andrà oltre il tuo fabbisogno calorico e l’infografica che pubblichiamo in fondo non è un invito a mangiare abitualmente chili di cioccolata, pizza a volontà o panini al fast food!
Abitudini alimentari sane sono funzionali per la salute fisica e mentale, ma concedersi ogni tanto uno sfizio“perché mi va” può aiutarti a sconfiggere le tue voglie!
Siamo bombardati dai media: “ questo ti fa ingrassare “, “ questo ti fa dimagrire”!
La verità? Il peso aumenta solo se stiamo mangiando più di quanto il nostro corpo necessita, stop !
Cosa  sto cercando di dire? Più metti restrizioni su te stesso e sulla tua dieta, più definisci certi cibi come banditi dalla tua alimentazione, e più alla vista del cioccolato non saprai resistergli!
Qual è il meccanismo che si innesca dopo “l’ho assaggiato, non era permesso“‘. Si arriva a dire “tanto ormai ho vanificato la dieta“ ” tanto vale la pena mangiarlo tutto “.
È un gioco subdolo che avviene nella mia testa: “ o lo mangio e perdo” “ non lo mangio, vinco”!
La verità è che che non sono i tuoi cibi preferiti a farti ingrassare se assunti ogni tanto con equilibrio e moderazione, ma proprio la privazione di quest’ultimi che inevitabilmente crea il circolo vizioso:“ l’ho assaggiato, non so quando lo rimangeró,tanto vale farsi una bella scorpacciata !
Se vuoi ottenere risultati, fortificare l’aderenza alla tua dieta , devi essere più flessibile, nessun cibo è intrinsecamente cattivo, non sono i tuoi cibi preferiti a farti ingrassare, ma è la tua alimentazione complessiva e non i singoli alimenti!
Usciamo dagli schemi rigidi, il dimagrimento arriva quando non ci pensi più, perché avrai altro di meglio da fare!

Leggi anche: SEI STRATEGIE PER NON MOLLARE oppure Dottoressa, ho sgarrato. Sarò ingrassata?

Per info:
📩ildiariodimary.80@outlook.it

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!