Domani si gioca l’ottava giornata del campionato di Serie B di calcio femminile. Occhi puntati sul “big match” tra Roma Cf ed Inter, mentre la seconda forza del torneo, il Ravenna, ospita la Roma XIV Decimoquarto.
Sono sei i punti di distacco tra l’Inter capolista (reduce dalla bella prestazione nel derby di Coppa Italia) e la Roma Cf in terza posizione, ma per novanta minuti tutto può cambiare: le nerazzurre vantano il miglior attacco e la miglior difesa ma dovranno prestare attenzione al reparto offensivo giallorosso, con le sempre attive Visentin e Ietto e creare scompiglio alle difese.
Il Ravenna ospita tra le mura amiche il fanalino di coda della Roma XIV Decimoquarto che vuole risollevarsi e trovare i primi punti stagionali. Le ravennate di mister Piras sono in ottima forma grazie ai goal delle solite Filippi, Cimatti e Montecucco e vorranno a tutti i costi proseguire le ottime prestazioni delle passate giornate per continuare a restare in alto.
“Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica – ha dichiarato l’attaccante del Ravenna Women Arianna MontecuccoLa Roma XIV non ha ancora ottenuto punti ma ha messo in difficoltà molte delle squadre che ha incontrato finora e in diverse occasioni ha perso solo a tempo scaduto. Hanno un allenatore esperto e molte ragazze di talento ed esperienza, come Nicosia e Mosca, quindi non possiamo dare per scontato nessun pronostico. Dovremo dare il massimo come abbiamo sempre fatto finora”.
L’Arezzo è chiamato al primo e vero banco di prova: con il Lady Granata Cittadella sono in palio punti fondamentali per scacciarsi dal penultimo posto in classifica, così come la gara tra Cesena e Genoa Women può essere interessante per provare a levarsi dalle zone calde della classifica.
L’Empoli va sull’ostico campo del Milan Ladies e cercherà di raccogliere punti per agguantare le prime della classe.
Programma gare e designazioni arbitrali:

Arezzo – Lady Granata Cittadella: Di Cicco di Lanciano (AA1 Pasqualetto di Aprilia; AA2 Giudice di Frosinone)
Cesena – Genoa Women: Silvera di Valdarno (AA1Barberis di Collegno; AA2 Rispoli di Locri)
Lazio Women – Fortitudo Mozzecane: Vingo di Pisa (AA1 Magherini di Prato; AA2 Brodoni di Terni)
Milan Ladies – Empoli Ladies: Zanotti di Rimini (AA1 Gibin di Chioggia; AA2 Gaddoni di Faenza)
Ravenna – Roma XIV Decimoquarto: Pistarelli di Fermo (AA1 Castagna di Verona; AA2 Ruggiero di Brindisi)
Roma Cf – Inter: Crezzini di Siena (AA1 Conte di Napoli; AA2 Russo di Torre Annunziata)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!