Venticinque reti segnate nella quarta giornata del Campionato di Serie B di calcio femminile, con Inter e Roma Cf che continuano a vincere e a rimanere insieme in vetta alla classifica. In terra ligure, le ragazze di mister de la Fuente s’impongono con un tennistico 6-0 ai danni del Genoa. Per le nerazzurre segnano capitan Baresi con una tripletta, Pandini, Costi e la subentrata Santi.

Vince di misura, invece, la Roma Cf che batte per 2-1 le “cugine” della Roma XIV Decimoquarto, nel gabellino finiscono i nomi di Landa, Silvi e Fortunati. Il tecnico Colantuoni commenta: “Importantissima vittoria perché venuta contro una grande squadra come il Milan a cui faccio i complimenti. Dopo un primo tempo dove abbiamo lasciato troppa iniziativa all’avversario abbiamo fatto un ottimo secondo tempo e, come sta succedendo dall’inizio dell’anno, la squadra ha creduto fino alla fine che potesse arrivare il guizzo da 3 punti, come poi è stato. Brave alle mie ragazze per mentalità e atteggiamento.”

Vittorie esterne per Ravenna Women e Fortitudo Mozzecane, che portano a casa punti pesanti rispettivamente da Arezzo e Cesena: per il team ravennate segnano la giovane Barbaresi e il capitano Cimatti; mentre la squadra veneta completa la rimonta con i due goal di Pinna e  Gelmetti, dopo il doppio vantaggio romagnolo firmato Porcarelli e Petralia.

Esce sconfitto l’Empoli Ladies dal campo del Cittadella, che raccoglie così la prima vittoria stagionale. Le padrone di casa si portano avanti di due reti con Brotto e Peruzzo, mentre per le toscane segna Acuti.

Un 2-2 che permette di dividersi la posta in palio tra Milan Ladies e Lazio, con quest’ultime che si proiettano al derby della capitale che si giocherà tra quindici giorni dopo la pausa del campionato.

Risultati 4° giornata:

Arezzo – Ravenna Women 0-2
Cesena – Fortitudo Mozzecane 3-4
Genoa Women – Inter 0-6
Lady Granata Cittadella –  Empoli 2-1
Milan Ladies – Lazio 2-2
Roma Cf – Roma XIV 2-1 

Classifica:
Inter 12, Roma Cf 12, Ravenna Women 8, Empoli 6, Fortitudo Mozzecane 5, Lady Granata Cittadella 5, Lazio 5, Milan Ladies 4, Cesena 3, Arezzo 3, Genoa Women 3, Roma XIV 0.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!