I goal e le ottime prestazioni hanno convinto tutti: Valentina Giacinti, attaccante del Milan,  si è aggiudicata il premio come miglior calciatrice del mese di ottobre.
Ringrazio l’Associazione Italiana Calciatori per il premio ricevuto stamattina  – fa sapere attraverso il suo profilo Instagram – e un grazie particolare a tutte le mie compagne, al coach e allo staff, nessun traguardo è personale perché ognuno di voi ha contribuito.. grazie di cuore a tutti!“.


La centravanti classe 1994, fino ad ora, in Serie A, ha collezionato otto reti ed è al momento in testa alla classifica delle marcatrici del campionato.
Giacinti, cresce nelle file dell’Atalanta, esordendo nella massima serie nel 2010 durante Atalanta – Tavagnacco, due stagioni più tardi approda al Napoli ma, a fine stagione viene girata in prestito negli Stati Uniti d’America al Seattle, vincendo lo scudetto dello Stato di Washington e la Evergreen Cup (Coppa Nazionale).
Fa il suo ritorno in Italia nell’estate del 2013 al Mozzanica, raggiungendo il settimo posto in classifica e gli ottavi di finale in Coppa Italia e, nella stagione 2015-2016 con 32 reti realizzate in 22 partite, si aggiudica il titolo di capocannoniere.
Dopo il passaggio nella prestigiosa Brescia delle meraviglie, dove vince una Supercoppa Italiana nel 2017, passa al Milan dove nel primo mese di attività fa suo il premio come giocatrice del mese di ottobre.
Ormai è in pianta stabile nella Nazionale maggiore e chissà che non ci faccia sognare quest’estate al Mondiale in Francia. 

Valentina Giacinti

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!