Dodicesima giornata del campionato di Serie B di calcio femminile. La prima partita si è giocata nell’anticipo di sabato con la Lazio Women che è uscita vincitrice dal campo del Genoa Women. La gara si era incanalata in modo ideale per le padrone che, prima con De Blasio e poi con Cama su rigore, si erano portate in doppio vantaggio, ma sono state poi raggiunte poco dopo da Di Fazio e Savini. Nella ripresa è dominio biancoazzurro tanto che con Coletta, Castiello e l’eurogoal di Proietti si è ribaltata la situazione condannando il Genoa Women alla quarta sconfitta consecutiva. 

Vince in rimonta anche il Ravenna Women, trascinato dal capitano Cimatti. Un gran secondo tempo di cuore e grinta per le ragazze di Mister Piras che, al termine della gara, a ha così riferito ai microfoni ravennati: “E’ stata una partita difficilissima ma sono contento per la vittoria. Nonostante l’influenza che ha colpito diverse ragazze in settimana, chi è scesa in campo ha messo il cuore oltre l’ostacolo ma complimenti alla squadra avversaria, ci ha messo davvero in difficoltà”. Al vantaggio del Lady Granata Cittadella con Piovani, Capitan Cimatti la ribalta segnando una doppietta. Ora il Ravenna ospiterà il Genoa Women tra le mura amiche del “Soprani” domenica prossima 3 febbraio con l’obiettivo di trovare la continuità e tornare ad esultare in casa.

Dodici partite e tutte vittorie per le nerazzurre dell’Inter che con un sonoro 6-1 sconfiggono le padrone di casa e fanalino di coda Roma XIV Decimoquarto. Roma in vantaggio dopo 120 secondi con Nicosia ma la capolista trova il pareggio con il capocannoniere Marinelli dopo una ventina di minuti. Finisce in parità il primo tempo ma, a inizio ripresa la reazione delle ospiti: la conclusione di Costi s’insacca imparabilmente per la rete della rimonta, poi ci pensano Regazzoli, Baresi (doppietta) e Carravetta in pieno recupero a confermare come le nerazzurre possano, partita dopo partita, inseguire il sogno della massima serie.

ROMA XIV-INTER 1-6
RETI: 2′ Nicosia, 20′ Marinelli, 8′ st Costi, 15′ Regazzoli, 35′ e 39′ Baresi, 46′ st Carravetta
ROMA XIV: 1 Riso; 4 Pellegrini, 8 Santacroce, 9 Nicosia, 10 Carrarini, 11 Fortunati, 14 Grassi, 15 Refi, 17 Mosca, 19 Forgnone, 20 Verro A disposizione: 12 Trezza, 2 Tosti, 3 Gerardi, 5 Monti, 6 Bevilacqua, 16 Carnevali, 18 CalabriaAllenatore: Alessandro Gagliardi
INTER: 21 Capelletti; 15 Merlo, 3 D’Adda, 6 Locatelli, 13 Pellens (17′ st Capucci 5); 4 Pisano, 22 Santi (13′ st Pandini 18), 10 Regazzoli (40′ st Costa 28); 7 Marinelli (40′ st Carravetta 27), 11 Costi (17′ st Rognoni 23), 9 Baresi A disposizione: 1 Schroffenegger, 20 Maroni Allenatore: Sebastian De La Fuente

Sconfitta esterna per la Roma Cf che non raccoglie alcun punto sul campo del Cesena. Al vantaggio giallorosso firmato Polverino, le padrone di casa riescono a ribaltarla con Bizzocchi, Porcarelli e Petralia. Ora le cesenate raggiungono quota 14 punti, ben 5 le distante dalla Roma in quinta posizione. Appuntamento domenica prossima dove la Roma andrà di scena in casa contro l’Arezzo, mentre il Cesena sarà impegnato sul campo della Lazio Women.

Cade anche l’Empoli Ladies che tra le mura amiche ha ospitato la Fortitudo Mozzecane. Le toscane sono andate sotto di ben tre reti ed hanno trovato il goal della bandiera all’89’ con Begic. La doppietta di Carraro e il singolo di Pinna permettono alle veronesi di mettere in saccoccia tre punti fondamentali per restare nelle zone alte della classifica, a un solo punto proprio dall’Empoli secondo.

Tifosi dell’Empoli Ladies

E’ stata rinviata la partita tra Arezzo e Milan Ladies per impraticabilità del terreno di gioco. Rimane ancora da decidere la data del recupero.

Risultati 12° giornata:
Genoa Women – Lazio 2-5
Arezzo – Milan Ladies rinviata a data da destinarsi.
Cesena – Roma Cf 3-1
Lady Granata Cittadella – Ravenna 1-2
Empoli Ladies – Fortitudo Mozzecane 1-3
Roma XIV Decimoquarto – Inter 1-6

Classifica:

Inter 36, Empoli 25, Ravenna 24, Fortitudo Mozzecane 24, Roma Cf 19, Lady Granata Cittadella 18, Cesena 14, Lazio 12, Milan Ladies 11*, Arezzo 10*, Genoa Women 7, Roma XIV Decimoquarto 0.

*Una partita in meno.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!