Prosegue a gonfie vele il primo campionato italiano virtuale di rugby femminile. Si è appena conclusa una divertentissima ed intensa terza giornata di sfide. Arbitro della giornata il genovese Tommaso Castello, azzurro della Nazionale italiana: “Vi faccio i miei complimenti per l’iniziativa molto coinvolgente ed anche alle ragazze per aver proposto prove divertenti ed impegnative. Alcune prove mi hanno lasciato davvero a bocca aperta. Siete state spiritose e fantasiose… In una sola parola grandi!”
Noi a malincuore dobbiamo emettere il primo verdetto, sono 5 le squadre che concludono oggi il loro campionato: Rugby Calvisano, Red Panthers Treviso, Montevirginio Rugby, Chicken CUS Pavia e Valsugana Rugby ed a loro va veramente il nostro abbraccio e ringraziamento più grande per essersi messe alla prova, diverendosi e divertendoci.
Continuano la corsa: CUS Ferrara, Unione Capitolina, Rugby Monza 1949, CUS Torino, Villorba Rugby, CUS Genova, Amatori Torre Del Greco, Belve Neroverdi, Rugby Colorno, Mastine Rugby Parabiago, Lions Tortona, Le Puma Bisenzio, CUS Milano, CUS Pisa, Frascati Rugby Union e Verona Rugby.
A breve verranno sorteggiati gli accoppiamenti del tabellone. Potete seguire tutto e vedere i video sulla pagina Facebook Ladies Rugby Club
Tutti i risultati delle due precedenti giornate nella sezione Rugby del nostro sito

SERIE V: 3a GIORNATA GIRONE A – RISULTATI E CLASSIFICA

Prova di abilità e forza quella proposta dal girone che ha dato un bello scossone alla classifica e regalato il passaggio del turno a tutte e tre le squadre, con un incredibile colpo di coda della Capitolina. Ecco il verdetto del nostro giudice: “Queste ragazze hanno davvero una forza incredibile, ho visto davvero delle evoluzioni da lasciare senza fiato. Assegno 7 punti alla giocatrice della Capitolina alle quale do anche il bonus perché ha fatto una capriola pazzesca! Prova ottimamente superata anche dalle altre ragazze, quindi per me 4 punti anche per CUS Ferrara e Monza”.
Alla luce di questo verdetto CUS Ferrara e Monza si qualificano direttamente, ma anche la Capitolina ottiene il pass come la migliore delle 3e classificate.

RISULTATI
CUS Ferrara – Rugby Monza 1949 = 4 – 4
CUS Ferrara – Unione Rugby Capitolina = 4 – 8
Unione Rugby Capitolina – Rugby Monza 1949 = 8 – 4
CLASSIFICA:
CUS Ferrara = 18 P.ti
Rugby Monza 1949 = 16 P.ti
Unione Rugby Capitolina = 16 P.ti

SERIE V: 3a GIORNATA GIRONE B – RISULTATI E CLASSIFICA

Cominciano ad arrivare i risultati della giornata di ieri… In ordine sparso (il nostro giudice è stato creativo) e come arrivano noi li pubblichiamo. Partiamo dal girone B. Parola al giudice!
Le ragazze mi hanno davvero impressionato, con la loro abilità, in particolare la giocatrice del CUS Genova che a mio parere è stata bravissima ed alla quale assegno 7 punti + il bonus. Devo dire che mi sono divertito anche con i video delle ragazze di Torre Del Greco e Valsugana che per me hanno superato la prova ed assegno loro 4 punti“.
Alla luce dei punteggi assegnati da Tommaso la classifica finale vede Genova e Torre Del Greco ai primi due posti. Entrambe proseguono la corsa verso lo scudetto virtuale. I nostri ringraziamenti vanno alle ragazze del Valsugana Rugby che si fermano qui, ragazze splendide che si sono messe in gioco ed hanno saputo emozionarci e divertirci, siamo stati felici di conoscerle ed apprezzarle. Fortissime sul campo, campionesse fuori.

RISULTATI
CUS Genova – Am. Torre Del Greco = 8 – 4 Valsugana Rugby – CUS Genova = 4 – 8
Am. Torre Del Greco – Valsugana Rugby = 4 – 4 CLASSIFICA FINALE
CUS Genova = 19 P.ti
Am. Torre Del Greco = 15 P.ti
Valsugana Rugby = 14 P.ti

SERIE V: 3a GIORNATA GIRONE C – RISULTATI E CLASSIFICA

Sfida complessissima quella proposta dalle ragazze del CUS Torino per il girone che ha impressionato moltissimo il nostro giudice: “Questa sfida era davvero qualcosa di incredibile, non avrei mai pensato di dover assistere a qualcosa di così difficile. Non posso che assegnare 7 punti alle ragazze del Torino, ma devo dire che sono rimasto sorpreso anche da come le giocatrici del Villorba e del Pavia hanno affrontato e superato la prova, per loro 4 punti meritati.
Alla luce dei risultati di giornata la classifica finale vede Villorba e CUS Torino staccare il biglietto per la prossima fase. Un grandissimo ringraziamento invece va a tutte le Rocce del Chicken CUS Pavia, che si fermano qui, per come hanno affrontato le sfide anche quando sembravano essere difficilissime da superare. Grandi donne e grandi rugbiste che avremo presto il piacere di ritrovare in giro per i campi.

RISULTATI
Rugby Villorba – Chiken CUS Pavia = 4 – 4
Chiken CUS Pavia – CUS Torino = 4 – 7
CUS Torino – Villorba Rugby = 7 – 4
CLASSIFICA FINALE
Villorba Rugby = 19 P.ti
CUS Torino = 16 P.ti
Chiken CUS Pavia = 12 P.ti

SERIE V: 3a GIORNATA GIRONE D – RISULTATI E CLASSIFICA

Prova di equilibrio estremo quella del girone D, nella quale tutte le giocatrici si sono cimentate con estrema bravura… E che ci ha fatto venire fame (con tutte quelle uova!). Anche il nostro giudice si è divertito nel vedere cosa hanno saputo fare le ragazze e questo è il suo verdetto finale: “Che dire… Queste ragazze hanno mostrato davvero un equilibrio invidiabile, immagino cosa avrebbero combinato i miei compagni di squadra! Prova ottimamente superata dal Colorno che guadagna 7 punti, ma anche le avversarie sono state bravissime ed assegno 4 punti alle Belve ed al Calvisano al quale do anche il punto bonus per l’inventiva!“.
Alla luce dei risultati di giornata sono le Belve Neroverdi ed il Rugby Colorno a proseguire la corsa. Per un pelo non ce la fanno le ragazze del Calvisano, che si sono dimostrate sempre abili e simpatiche ed alle quali vanno i nostri più grandi ringraziamenti per aver partecipato. Speriamo di incontrarle nuovamente e presto sul campo.

RISULTATI
Rugby Colorno – Belve Neroverdi = 7 – 4
Belve Neroverdi – Rugby Calvisano = 4 – 5
Rugby Calvisano – Rugby Colorno = 5 – 7
CLASSIFICA FINALE:
Belve Neroverdi = 20 P.ti
Rugby Colorno = 15 P.ti
Rugby Calvisano = 13 P.ti

SERIE V: 3a GIORNATA GIRONE E – RISULTATI E CLASSIFICA

La sfida del girone E ci ha fatto ridere tantissimo non avremmo mai pensato che qualcuno fosse in grado di tenere in mano (e non solo) così tanti oggetti! Mi raccontano di una espressione estremamente stupefatta del giudice mentre assisteva alle prove delle ragazze, questo è il suo verdetto: “Certo che queste ragazze riescono davvero a fare delle cose incredibili! La ragazza del Parabiago mi è sembrata davvero notevole e quindi per lei 7 punti più bonus, ma anche le ragazze del Lions Tortona e del Montevirginio se la sono cavata egregiamente guadagnandosi i 4 punti!“.
Con i punti guadagnati in quest’ultima giornata sono le Mastine del Rugby Parabiago ed il Lions Tortona a proseguire la corsa verso il titolo, mentre si fermano qui le ragazze del Montevirginio, che hanno giocato e combattuto virtualmente fino all’ultimo secondo. A loro il nostro più sentito ringraziamento per averci fatto sorridere ed emozionare, l’appuntamento è (speriamo presto) in giro per i campi.

RISULTATI
Mastine Parabiago – Lions Tortona = 8 – 4
Lions Tortona – Montevirginio Rugby = 4 – 4
Montevirginio Rugby – Mastine Parabiago = 4 – 8
CLASSIFICA FINALE:
Mastine Parabiago = 19 P.ti
Lions Tortona = 16 P.ti
Montevirginio Rugby = 12 P.ti

 

SERIE V: 3a GIORNATA GIRONE F – RISULTATI E CLASSIFICA

Girone equilibratissimo fino alla fine, che ci consegna ben tre promosse al turno successivo, visto che CUS Milano e Le Puma Bisenzio vengono promosse direttamente, ma il CUS Pisa ottiene il pass come 2a migliore delle 3e classificate. Questo il verdetto dell’ultima prova arrivato dal nostro giudice: “Una prova degna dei migliori terzi tempi! Bravissime tutte le ragazze, ma assegno 7 punti + bonus alle Puma Bisenzio, la giocatrice mi ha davvero sorpreso con la prova e l’esperienza con la cannuccia. Prova ben superata anche dalle giocatrici di CUS Pisa e CUS Milano che si guadagnano 4 punti.” Alla luce di questo verdetto, Le Puma vincono il girone, davanti al CUS Milano e CUS Pisa che comunque proseguono la corsa verso il titolo.

RISULTATI:
CUS Milano – CUS Pisa = 4 – 4
CUS Pisa – Le Puma Bisenzio = 4 – 8
Le Puma Bisenzio – CUS Milano = 8 – 4
CLASSIFICA FINALE:
Le Puma Bisenzio = 22 P.ti
CUS Milano = 19 P.ti
CUS Pisa = 15 P.ti

SERIE V: 3a GIORNATA GIRONE G – RISULTATI E CLASSIFICA

Abilità inaspettate quelle richieste alle squadre del girone G, nella sfida di giornata. Ci abbiamo provato pure noi, ma niente ci siamo fermati ad un misero 3. Anche il nostro giudice ha ammirato le abilità delle ragazze consegnandoci questo verdetto: “Devo dire che queste ragazze si sono dimostrate abilissime in un gesto che non è propriamente bagaglio dei rugbisti. Bravissima la giocatrice del Frascati Union che ha superato brillantemente la prova ed alla quale assegno 7 punti, prova superata anche dalle ragazze di Verona e Red Panthers. Se mi consentite vista la disinvoltura con la quale ha superato la prova il bonus lo assegno alla ragazza di Treviso.
Con questo verdetto Frascati Union e Verona sono le squadre che completano il quadro delle promosse, mentre ci salutano le Red Panthers che ci hanno davvero regalato delle grandissime emozioni (ed un sacco di risate), anche va il nostro più grande ringraziamento per aver partecipato e diamo loro appuntamento in giro per i campi (speriamo il prima possibile).

RISULTATI
Frascati Rugby Union 1949 – Red Panthers Tv = 7 – 5
Red Panthers Tv – Verona Rugby = 5 – 4
Verona Rugby – Frascati Rugby Union 1949 = 4 – 7
CLASSIFICA FINALE:
Frascati Rugby Union 1949 = 19 P.ti
Verona Rugby = 15 P.ti
Red Panthers Treviso = 13 P.ti

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!