La città di Ravenna, in particolare modo il bacino della Standiana, è stato sede e campo di gara nell’assegnazione dei titoli italiani di Società.

E nell’edizione di quest’anno è la Lombardia a trionfare portandosi a casa ben 4 scudetti. Secondo posto per la Liguria che conquista tre tricolori. Sono solo – si fa per dire – due i trionfi del Friuli Venezia Giulia. Medaglia di legno per Veneto e Lazio, quarte a pari merito in questa speciale classifica, con un titolo italiano  ciascuna.

E, a portare alto il valore del territorio ligure sono state – ancora una volta – due genovesi, Denise Zacco e Benedetta Bellio, che conquistano, nel due senza, la vittoria che vale il tricolore. Le due atlete, tesserate per la Società Sportiva Murcarolo, si erano già messe in mostra ai Campionati italiani di Eupilio nel due di punta. Un nuovo successo per loro e per la società del capoluogo ligure.

Successo anche per il quattro senza femminile del Gavirate che, con la vittoria dell’otto maschile ed insieme al CUS Pavia (vittoria per la società nel quattro con e quattro di coppia maschile) sono le società più premiate della competizione. Si aggiudica un titolo di campione di Italia anche la Ginnastica Triestina nel doppio femminile.

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!