Vari

Canottaggio / Oggi a Pisa si assegnano i primi titoli italiani. I risultati di ieri di Allievi e Cadetti

A Pisa nel campo di regata dei Navicelli si assegneranno oggi i primi titoli italiani della nuova stagione, quelli di Gran Fondo nelle specialità di doppio e quattro senza.
Le gare sono iniziate alle 9.30, con la finale del quattro senza Under 23 maschile con in gara SC Lario, Rowing Club Genovese e SC Corgeno.
Alle 12.25 e 30″ lo start della gara regionale del quattro di coppia Master femminile (Puglia, Lombardia e Piemonte gli equipaggi in gara).
Alle 13.30, una delle gare più partecipate del lotto tricolore, il quattro senza Junior maschile (18 le barche allo start) apre il terzo e ultimo gruppo, che si concluderà alle 14.27 con l’ultima gara riservata agli equipaggi regionali, il quadruplo Cadetti femminile, con a caccia delle medaglie Lombardia, Piemonte, Liguria e Toscana.
Nelle regate del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Gran Fondo della Navicelli Rowing Marathon, a Pisa, la prima medaglia d’oro in palio, quella del doppio Cadetti maschile, va al DLF Treviso, che con Federico Bubacco e Giacomo Cappelletto ha la meglio su AC Monate e SC Caprera, bronzo per meno di due secondi, un’inezia in una regata di 6000 metri. Nel doppio Cadetti femminile, Giulia Macchia e Carlotta Zanca regalano il successo al Garda Salò, con l’argento alla SC Varese e il bronzo per la Cannobio.
Nel doppio Allievi C femminile, successo per la Canottieri Gavirate: è oro per Francesca Bellorini ed Elisa Scuttari, prime sul CC Irno e sul CC Aniene.