Categories: Archivio

Capitani acciaccati, Gabbiadini-Cernoia: presenze o assenze fondamentali per la Coppa

 

Bandiere, leader sia in campo che fuori, fondamentali per l’equilibrio delle loro squadra, in una parole due Capitani con la “c” maiuscola. Tanto basta per descrivereValentina Cernoia, centrocampista del Brescia eMelania Gabbiadini, attaccante dell’AGSM Verona. Entrambe vengono da una stagione che dal punto di vista fisico non è stata della migliori, Cernoia litiga da tempo con una caviglia mentre Gabbiadini dopo l’infortunio di aprile con la Nazionale ha continuato a fare avanti e indietro dall’infermeria alla ricerca del recupero giusto.Il capitano del Bresciala scorsa estate ha ereditato la fascia da Elisa Zizioli e nel suo curriculum può già scrivere di uno scudetto vinto da protagonista, spesso stringendo i denti. Un esempio in questo senso è stata l’ultima gara contro il Riviera di Romagna dove la centrocampista ha recuperato in extremis per essere in campo ad aiutare le sue compagne.Melania Gabbiadiniè ormai il capitano di lunga data dell’AGSM Verona. Forse la sua per lunghi tratti, tra le tante assenze che hanno decimato nel corso della stagione la squadra di mister Longega, è stata la più pesante. Con o senza Melania Gabbiadini, il Verona cambia volto soprattutto dal punto di vista della cattiveria agonistica e della sicurezza nei propri mezzi. Esperienza e abitudine a giocare ad alti livelli sarebbero fondamentali anche nella gara del 12 giugno.Per entrambe le calciatrici sarà una settimana di cure in infermeria e test per decidere se scendere o meno in campo. Nessuna vuole mancare, le loro presenze o assenza potrebberospostare gli equilibrida una parte o dall’altra.

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

5 ore ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

9 ore ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago

Pallavolo femminile/Monza, Bianchini: «Siamo felici dei tre punti, ora abbiamo bisogno di lavorare insieme»

  Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornataSerie A1: la sintesi della 1ª giornataEsordio stagionale…

1 anno ago

Calcio femminile / L’ASD Permac Vittorio Veneto: “Niente Coppa Italia, le ragazze devono lavorare”

  Calcio femminile. L’ASD Permac Vittorio Veneto conferma di non essere in grado di disputare la partita…

1 anno ago

Calcio femminile / Mondiali: Italia-Olanda:LIVE (0-2)

  Quarti di finale del Mondiali di calcio femminile. Italia-Olanda. Le azzurre vogliono entrare nella…

1 anno ago