In questi giorni Marta Carissimi e Cecilia Salvai sono state ad Amsterdam insieme alla Nazionale di calcio maschile con lo scopo di promuovere il calcio femminile e la partecipazione della Nazionale femminile al prossimo Europeo in Olanda.

Cecilia Salvai spiega: “Trovarsi in mezzo a dei campioni non succede tutti i giorni, non siamo abituate. E’ un occasione importante per noi, per promuvere il nostro Europeo di luglio e cerchiamo di prendere ogni opportunità. Siamo in un girone difficile, per noi spesso è così, non siamo le favorite ma deve essere una motivazioni in più per fare bene”. 

Queste le parole di Marta Carissimi: “Dovevamo essere un momento di verifica per sperimentare diversi moduli, e anche per verificare la crescita di un gruppo che sta inserendo molte giovani per essere pronte al meglio per l’Europeo. Avremo grandissima voglia di dimostrare che il calcio femminile in Italia sta crescendo, anche se è partito più tardi rispetto ad altre Nazioni, ma piano, piano ci avviciniamo”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!