Tennis

Coco Gauff allenamento interrotto … colpa di Serena Williams

facebook.com/USTA

Venus e Serena Williams, si sa, hanno dominato e dominano ancora la scena del tennis mondiale. Ma gli Stati Uniti d’America che negli anni hanno formato numerosi talenti sportivi sono pronti a lanciare nel panorama internazionale, dopo Sloane Stephens, una nuova campionessa in erba. Si tratta di Coco Gauff, appena 14enne e di professione – neanche a dirlo – tennista. La Gauff era impegnata in una delle sue consuete sessioni di allenamento quando al campo è arrivata Serena Williams. The Queen idolo della giovane ha deciso di approfittare di una pausa delle riprese di uno spot per andare a salutare e chiacchierare con la giovane collega che ha espresso tutto il suo stupore sui social: “Mi allenavo e Serena Williams è venuta a salutarmi. Si è anche scusata per aver interrotto i miei allenamenti“.

Intanto Coco Gauff, numero 1 della classifica juniores, può vantare un contratto pluriennale firmato con New Balance come sponsor. Inoltre è l’agenzia Team8 di Roger Federer insieme a Tony Godsick a gestire la giovane americana. Ovviamente non poteva che allenarsi all’accademia Patrick Mouratoglou di Serena Williams. “Voglio essere un esempio per i più giovani, io ancora oggi guardo in TV i miei miti e spero di riuscire a seguire le loro orme” le sue parole.

 

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare