Si giocato oggi il turno di Coppa Italia di calcio femminile. La Fiorentina si è aggiudicato 2-1 il derby con la Florentia, replicando il successo ottenuto in campionato. A segno Mauro e Bonetti, Rinaldi per le padrone di casa.
“Oggi Firenze ha visto giocare due squadre che hanno saputo regalare qualcosa di più di un grande spettacolo: un’emozione enorme – spiega Tommaso Becagli, presidente della Florentia – Dispiace non aver visto nessuno dell’amministrazione comunale sugli spalti, un evento così a Firenze mancava da molto tempo. Posso dire di essere veramente orgoglioso delle mie ragazze perchè, al di là del risultato, oggi hanno saputo emozionare e questa è la più grande vittoria che si possa ottenere!”.

Poca fatica per la Juventus di Rita Guarino, che in trasferta cala il poker al Cesena (Serie B). Nel 4-0 bianconero vanno in gol Glionna, Cernoia, Girelli e Caruso.
Al Sassuolo basta l’1-0 su rigore di Ferrato, a tre minuti dal suo ingresso in campo, per eliminare il Chievo Verona Valpo.
Successo anche per l’Hellas Verona, che in casa del Ravenna Women (Serie B) va in svantaggio in avvio di match, ma ribalta e si impone 3-1 grazie alle reti di Rus, Pasini e Wagner.
L’AS Roma espugna il campo dell’Orobica 3-1, con i gol in rimonta di Pugnali, Serturini e Bernauer.
L’unica vera sorpresa della giornata è il successo del Roma Calcio Femminile, reduce da due sconfitte consecutive nel campionato di Serie B, che vince 2-1 con l’Atalanta Mozzanica, eliminando le nerazzurre che militano in una categoria superiore. I tre punti e il passaggio del turno arrivano grazie alle reti di Ietto e Landa che rimediano allo sfortunato autogol di Romanzi al 22’ del primo tempo.
Quarti di finale anche per il Tavagnacco, che vince un match combattuto in casa del Pink Sport Bari. Il risultato è di 3-2 per le friulane; le firme di Mascarella, Blasoni e Zuliani.
Domani alle 13:30, a completare il tabellone degli ottavi, si giocherà il derby tra AC Milan, primo in Serie A, e FC Inter Women, leader della classifica di B a punteggio pieno dopo sette giornate.

Risultati ottavi di finale di Coppa Italia 2018-19

Florentia – FIORENTINA 1-2
14’ Mauro (FIO), 16’ Salvatori Rinaldi (F), 37’ Bonetti (FIO)

 Ravenna Women  – HELLAS VERONA 1-3
6’ Montecucco (R), 41’ Rus (V),  53’ Pasini (V), 74’ Wagner (V)

 Orobica – AS ROMA 1-3
13’ Czeczka (O), 15’ Pugnali (R), 29’ Serturini (R), 89’ Bernauer (R)

 ROMA CF – Atalanta Mozzanica 2-1
22’ aut. Romanzi (A), 37’ rig. Ietto (R), 48’ Landa (R)

 Pink Sport Bari – TAVAGNACCO 2-3
5’ Mascarello (T), 40’ Blasoni (T), 42’ Quazzico (P), 44’ Patterson (P),55’ Zuliani (T)

 Cesena – JUVENTUS WOMEN 0-4
43’ Glionna (J), 47’ Cernoia (J), 54’ Girelli (J), 64’ Caruso

 SASSUOLO – Chievo Verona Valpo 1-0
61’ rig. Ferrato (S)

 

Domenica ore 13:30
FC Inter Women – AC Milan

* in maiuscolo le squadre ai quarti di finale

 Programma quarti di finale di Coppa Italia 2018-19

 Fiorentina – Hellas Verona
AS Roma – Roma CF
Tavagnacco – Juventus Women
Sassuolo – AC Milan / FC Inter Women (gara in programma domenica 9 dicembre)

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!