Categories: Notizie

Dorothea Wierer, ecco chi è e quanto guadagna l’azzurra di biathlon che fa impazzire il mondo

 

Davanti ad un pubblico impazzito di gioia Dorothea Wierer ha vinto la medaglia d’oro nell’inseguimento femminile ai Mondiali di Biathlon ad Anterselva. Per la 29enne azzurra, detentrice della coppa del mondo, è il secondo titolo iridato dopo quello vinto lo scorso anno a Ostersund nella mass start.“Ancora non ci credo – le sue parole al traguardo – Sapevo che, sparando bene, potevo farcela e così è stato. Dal primo giro mi sentivo bene e, con il passare dei chilometri, per me, la situazione migliorava. Vincere qui, davanti a questa gente, è un sogno che si avvera, era la cosa che sognavo fin da bambina“.Ma chi è Dorothea Wierer?Nata a Brunico il 3 aprile 1990 sotto il segno dell’Ariete, cresce ad Anterselva dove si avvicina al mondo dello sci e di conseguenza del biathlon. Già nel 2008 vince una medaglia ai mondiali giovanili, risultati ripetuto l’anno successivo. Arrivata alla categoria juniores porta a casa un oro e un argento agli europei di categoria e lo stesso risultato ai mondiali. Poi i primi grandi successi tra i professionisti. Cinque medaglie ai Mondiali e ben due alle Olimpiadi. Il 2019 per lei è stato un anno fantastico che l’ha vista conquistare la Coppa del Mondo generale di biathlon. Dorothea Wierer guadagna circa 400 mila euro a stagione tra premi e sponsor, fiore all’occhiello delle Fiamme Gialle, in una stagione si allena per 700 ore di allenamento nel fondo e 300 nel tiro. E’ sposata dal 2016 con Stefano Corradini. I due si sono conosciuti ad una festa, del resto pur non essendo esattamente colleghi lavorano nello stesso ambito visto che Stefano Corradini era allenatore responsabile del comitato FISI Trentino e allenava la squadra dello sci di fondo. Dorothea ama anche godersi la vita, adora mangiare, andare in bicicletta, ha una passione per la cioccolata e per rilassarsi ricorre all’uncinetto. Spesso dorme solo quattro ore per notte, ama la moda e lo spritz e vorrebbe essere un pò più alta (è 158 cm).Dorothea Wierer è molto seguita sui social (più di 400.00 follower su Instagram) dove è apprezzata anche per la sua bellezza ed infatti è molto richiesta anche da agenzie di pubblicità. “Ame e ad altre atlete piace essere femminili in uno sport che viene considerato da maschi. È bello se vedi in gara una donna un po’ curata e truccata. Prima di partire mi metto mascara, highliner, e ogni tanto il fondotinta”.

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

La Juve non ha creduto in te, noi sì | Renato Veiga ritorna in Serie A: sarà il nuovo leader della difesa

Renato Veiga potrebbe ritornare in Serie A, la Juventus non ha creduto in lui: sarà…

3 ore ago

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

17 ore ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

23 ore ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

1 giorno ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago

Pallavolo femminile/Monza, Bianchini: «Siamo felici dei tre punti, ora abbiamo bisogno di lavorare insieme»

  Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornataSerie A1: la sintesi della 1ª giornataEsordio stagionale…

1 anno ago