Calcio

Indiscrezione: A Viareggio arriva la Coppa Carnevale anche per le donne

Indiscrezione: A Viareggio arriva la Coppa Carnevale anche per le donne

La Coppa Carnevale sia per giovani talenti uomini che donne. Nel 2019 il prestigioso torneo calcistico giovanile, in programma dall’11 al 27 marzo molto probabilmente avrà, per la prima volta, anche squadre femminile che si giocheranno la “Woman Viareggio Cup“.
Per ora si tra solo di voci e di indiscrezioni ma gli organizzatori sono comunque al lavoro per preparare tutto nei minimi dettagli. Le squadre dovrebbero essere una dozzina, con formazioni in arrivo anche dagli Usa e dall’Egitto. Le giovani calciatrici, così come i maschi, saranno nate dopo il primo gennaio 2000, con la possibilità di portare tre fuori quota del 1999.
Nelle prossime settimana se ne saprà sicuramente qualcosa. Anche questa potrebbe davvero un’altra valida idea per promuove il movimento e in questo caso valorizzare le giovani leve.

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare