Il sogno medaglia per Stafanie Horn si spezza solo in finale. L’atleta azzurra della Marina Militare ha però dimostrato di essere all’altezza e di poter lottare alla pari contro le migliori canoiste del mondo nella specialità del K1 femminile.

Nel canale brasiliano, già protagonista durante le scorse olimpiadi brasiliane del 2016, la Horn chiude la sua discesa con il tempo di 109,22 che le vale il sesto posto finale. Medaglia d’oro per Jessica Fox che bissa il successo del 2017 chiudendo in 102,06. Alle sue spalle Mallory Franklin che conquista l’argento con il tempo di 103,34 mentre il terzo gradino del podio è occupato da Ricardo Funk che ha fermato il cronometro a 105,32.
Da sottolineare che per la campionessa australiana questo è il sesto titolo individuale che la incorona come l’atleta più vincente di sempre in questa disciplina.

Al termine della competizione i direttori tecnici dell’Italia, Daniele Molmenti e Ettore Ivaldi, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per quanto mostrato dalla Horn: “Ha dimostrato di poter essere una delle atlete più forti del mondo, sicuramente il margine per abbassare il tempo c’è così come resta l’obiettivo di esser più costanti durante tutta la stagione. Questo, in ogni caso, non vuole oscurare il grande risultato ottenuto“.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!