Salute & Fitness

La bilancia? Dalle il giusto peso. Ecco come imparare a leggerla

La bilancia? Dalle il giusto peso. Ecco come imparare a leggerla. Premessa:chiunque sta cercando di perdere peso, non vorrebbe mai vedere l’ago della bilancia salire,soprattutto se si sta seguendo un percorso alimentare coerente e costante. Ma succede che le fluttuazioni di peso possono variare da un giorno all’altro per tanti fattori:
-primo tra tutti per esempio è l’aumento di SALE, che spesso si introduce senza saperlo attraverso cibi confezionati e processati, quindi se il giorno prima hai fatto utilizzo di quest’ultimi è molto probabile che questa sia la causa.
-Altri fattori? Noi sei andato al bagno?🚽
Ti sei pesato in un orario diverso dal solito? Ti deve venire il ciclo? Hai fatto un allenamento pesante in sala pesi?
Ecco appunto tutto questo può scatenare un aumento di peso, che non è attribuibile ad un aumento di GRASSO, ma di LIQUIDI che sulla bilancia possono segnare anche 2 chili in più!
➡️Detto ciò, niente paura, se stai facendo le cose bene e con costanza e motivazione,non essere impaziente, piuttosto porta via la bilancia e inizia a prendere come riferimento i tuoi vestiti,il tuo specchio e inizia a porre attenzione al tuo benessere interiore.
➡️L’accettazione di te stesso non può essere condizionata da uno strumento pesa-persone, piuttosto inizia a pesare i tuoi pensieri💆‍♀️ ,le tue emozioni❤️i tuoi interessi 🌹e le tue passioni e fai ogni giorno di tutto per dar voce ai tuoi desideri e liberati dagli schemi e dai più spazio alla leggerezza dell’essere!
👉Da oggi VIA LA BILANCIA, da oggi VIA all’amore ❤️e alla cura di te stesso!
Si dimagrisce prima nella testa e poi nel corpo!💆‍♀️💆‍♂️
LA BILANCIA NON MISURA IL TUO VALORE!

Vuoi leggere altri articoli della dottoressa Maria Amore? Clicca qui oppure CLICCA QUI

📩ildiariodimary.80@outlook.it

 

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare