Sport Tennis

Linz Open: Camila Giorgi, buona la prima!

Wuhan Open, Camila Giorgi unica italiana in tabellone

Inizia nel migliore dei modi l’avventura austriaca per Camila Giorgi, unica italiana presente nel tabellone del torneo.

L’azzurra ha, infatti, liquidato la pratica Pauline Parmentier in poco meno di un’ora e mezzo di gioco. 6-4, 7-6 il punteggio finale in favore della Giorgi che aggiunge, alla vittoria di New Heaven del 2016, un altro tassello alla voce “vittorie” negli scontri diretti con la francese.

La numero 32 del mondo è attesa adesso dalla sfida contro la svizzera Jil Teichmann. Una partita sulla carta agevole per la tennista italiana contro la giovane rivale, classe 1997 e attualmente numero 158 del ranking WTA.

In caso di successo la Giorgi strapperebbe il pass per i quarti di finale. La vittoria, inoltre, permetterebbe alla marchigiana di accumulare punti importanti per provare a riscaldare la classifica. Il suo obiettivo il rientro nella Top 30, suo best ranking.

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare