La finale per lo scudetto della pallavolo femminile si svolgerà a Trieste, all’Allianz Dome, il 9 maggio prossimo alle 18. Lo ha annunciato stamani il presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga.
La formula del campionato di serie A1 prevede, infatti, che il tricolore sarà assegnato in una gara ‘secca‘, tra le due squadre che avranno superato le fasi precedenti dei play-off. L’arena da 7mila posti, una delle più moderne e funzionali d’Italia, che nel 2014 ospitò alcune gare del Mondiale femminile, vedrà affrontarsi stelle italiane e internazionali in un contesto altamente spettacolare.
Il match che assegnerà il tricolore verrà trasmesso in telecronaca diretta su RaiDue.
Nell’ultimo campionato aveva trionfato l’Imoco Volley brava a battere la storica rivale di Novara nella magica atmosfera di un Palaverde stravolto. Terzo scudetto della loro storia per le Pantere, dopo quelli del 2016 e del 2018!
Dopo una fantastica stagione che ha visto la squadra di coach Santarelli in campionato vincere la Regular Season con il record di punti (61), frutto di 20 vittorie e solo 4 sconfitte, capitan Wolosz e compagne hanno fatto ancora meglio nei play off, dove le Pantere hanno fatto un “percorso netto” da favola con 8 partite vinte e 0 perse (quarti di finale con Cuneo 2-0, semifinale con Monza e finale con Novara 3-0.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!