La Igor Gorgonzola Novara è la seconda finalista dei Play Off Scudetto della Samsung Volley Cup. Ieri sera a Siena, nella Gara-4 di semifinale contro la Savino Del Bene Scandicci, le azzurre di Massimo Barbolini hanno vinto per 3-2 un match sensazionale, contraddistinto anch’esso come tutto il resto della serie da continui saliscendi, al termine dei quali sono le piemontesi a festeggiare: 21-19 .
Complimenti alle ragazze che hanno dimostrato di avere qualcosa in più della semplice tecnica, chiudendo un tie-break infinito e un match durissimo contro una grande squadra. Abbiamo conquistato la quarta finale stagionale ed è un risultato fantastico, ora ci tocca una sfida contro un avversario eccezionale e lavoreremo in questi giorni per arrivarci al meglio“ è il commento di Massimo Barbolini, coach Igor Gorgonzola Novara.
Finale Scudetto consecutiva per Egonu e compagne che sfideranno l’Imoco Volley Conegliano, che giovedì aveva ottenuto la qualificazione grazie al triplo successo sulla Saugella Team Monza.
Saranno proprio le “solite” Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano a contendersi il tricolore: la stessa finale che ha assegnato gli ultimi cinque trofei italiani (le Supercoppe Italiane 2017 e 2018, le Coppe Italia 2018 e 2019 e la Finale Scudetto della scorsa stagione); la stessa finale che consegnerà il prossimo 18 maggio la CEV Champions League.

LE DATE

Gara1 – Mercoledì 1 maggio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano
Gara2 – Sabato 4 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Gara3 – Lunedì 6 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Ev. Gara4 – Venerdì 10 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano
Ev. Gara5 – Domenica 12 maggio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!