Categories: Notizie

Roberta Mirata: “Il cancro si può vincere, anche con lo sport”

 

Roberta Mirata porta i segni  della sua battaglia contro il cancro con fierezza. Non ha mai perso il sorriso e la voglia di fare sport e non a caso per domani30 maggio si è inventato un modo curioso per “festeggiare” l’anniversario del primo intervento contro il cancro al seno. Un’iniziativa di cui Sportdonna è partner perché da sempre vicina a tutte le donne.“Un anno libera dal cancro, anche se in realtà non si è mai del tutto liberi – spiega – ma questi sono solo piccoli dettagli a cui è meglio non dedicare troppe energie per la vita di tutti i giorni. Domani  vi chiedo di correre, camminare, vogare, ciclettare, nuotare, yogare, insomma qualsiasi cosa vi piaccia fare per festeggiare insieme a me il giorno della “rinascita”. Non dimenticate di postare una foto o una storia su Instagram con #IoCorroConRoberta e @sportdonna.it @robertamirataMi avete chiesto perché scegliere un hashtag come #IoCorroConRoberta se è possibile praticare qualsiasi attività…e adesso ve lo spiego!!! Correre è per me metafora di vita. Correre verso i propri obiettivi vuol dire partire, percorrere una strada, facile o difficile che sia, a volte sostare e condividere con chi ha voglia di ascoltare.La corsa non è solo un atto motorio. La corsa è un impegno giornaliero verso il traguardo che sono sicura che ognuno di noi raggiungerà, ed in quel momento tutti i momenti negativi affrontati spariranno”Lo sport ha sempre fatto parte della vita di Roberta Mirata. Il suo primo amore è stato il basket fino a quando un problema al ginocchio le ha “sbarrato” la strada, proprio quando la sua squadra sale in Serie B.  Poi eccola farepallavolo, pallanuoto, equitazione, OCR, corsa a media distanzae tantapalestra. Appena i medici le hanno il via libera è tornata a muoversi, a correre, a divertirsi. Non è ancora al cento per cento ma è ormai sulla buona strada grazie anche allo sport.

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

La Juve non ha creduto in te, noi sì | Renato Veiga ritorna in Serie A: sarà il nuovo leader della difesa

Renato Veiga potrebbe ritornare in Serie A, la Juventus non ha creduto in lui: sarà…

3 ore ago

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

17 ore ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

23 ore ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

1 giorno ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago

Pallavolo femminile/Monza, Bianchini: «Siamo felici dei tre punti, ora abbiamo bisogno di lavorare insieme»

  Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornataSerie A1: la sintesi della 1ª giornataEsordio stagionale…

1 anno ago