Domani a Prato inizia il raduno della Nazionale di rugby femminile dell’Italia in vista del secondo test match autunnale di domenica prossima, 25 novembre, contro il Sudafrica. Nel primo incontro del 4 novembre scorso, le nostre ragazze sono uscite vittoriose contro la Scozia 38-0.

La Nazionale arriverà nel primo pomeriggio per iniziare subito la preparazione sul campo del Chersoni che domenica, alle ore 14:30, ospiterà la sfida. Confermato il gruppo delle ventiquattro Azzurre annunciate dal responsabile tecnico, Andrea Di Giandomenico, mercoledì scorso.

La città di Prato, tra le altre cose, sarà un punto di riferimento del rugby femminile nel fine settimana prossimo venturo: il centro toscano sarà infatti sede di un evento che abbraccerà tutte le realtà del rugby in rosa toscano e che grazie all’organizzazione sinergica dei club del territorio Cavalieri Union, Rugby Iolo e Gispi, avrà una interessante prepartita con la 4ª giornata della Coppa Italia di Rugby Seven e una serie di incontri fra selezioni regionali juniores Under 14, Under 16 ed Under 18. Oltre al rugby anche musica, teatro, foto, testimonianze e sport attraverso svariati canali e linguaggi con il quale sarà sviluppato il programma di iniziative con cui il Comune di Prato, partner istituzionale della partita, aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra appunto il 25 novembre.

I tagliandi per assistere all’incontro sono disponibili presso: Stadio Chersoni / bar-clubhouse Rugby Iolo (via D.Bessi 7) e Coiano / bar-clubhouse Gispi (via di Coiano 17) oltre al desk biglietteria il giorno della gara. Attiva anche una promozione per i club toscani che possono fare richiesta di un ticket ridotto contattando il referente del comitato organizzatore valter.nutini@gmail.com,

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!