Categories: Notizie

Salto in alto / Meeting di Hustopece: Alessia Trost vola a 1.94

 

Buona la prima del 2019 perAlessia Trost, che, nel Meeting indoor di Hustopece (Cec) salta in alto 1.94, ampiamente misura minima per gli Euroindoor di Glasgow del prossimo marzo. Nella piccola città della Mitteleuropa Alessia finalmente ritrova se stessa dopo un periodo interlocutorio e un 2018 non proprio felice.L’anno scorso proprio nei mondiali indoor la longilinea fosburysta friulana era stata terza, poi fu amara l’esclusione dalla finale agli Europei di Berlino. Sabato, in una gara di alto livello (quinta con 1.94) Alessia si è trovata a suo agio: “Sono contenta, il lavoro prosegue così come era iniziato, ma il risultato mi dà una grande motivazione. Non verticalizzo ancora con la gamba di stacco come vorremmo, ma si è trattato comunque di una bella prestazione”. Alessia attualmente è seguita a Ancona da Marco Tamberi, padre di Gianmarco, campione europeo 2016, e da qualche tempo sta cambiando tecnica di elevazione. La gara è stata di grandi contenuti: il primo posto è andato all’ucraina Kateryna Tabashnik con 1.99, stesso risultato ma minor numero di errori rispetto alla connazionale  Yaroslava Mahuchikh, che così ha uguagliato il record mondiale indoor juniores. Terza è stata la britannica Morgan Lake con 1.97, record nazionale al coperto uguagliato.L’uzbeka Svetlana Radzivil ha saltato 1.97  e ha preceduto al quarto posto Alessia per minor numero di errori. Una grande gara in generale: ricordiamo anche al tredicesimo posto l’altra azzurraDesirèè  Rossit, 1.85. La friulana delle Fiamme Gialle ha dimostrato una buona condizione e ampi margini di miglioramento; gareggerà il 29 gennaio a Trinec, altra città della Repubblica Ceca, quindi a Banska Bistrica (Slovacchia).

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

4 ore ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

10 ore ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

14 ore ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago

Pallavolo femminile/Monza, Bianchini: «Siamo felici dei tre punti, ora abbiamo bisogno di lavorare insieme»

  Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornataSerie A1: la sintesi della 1ª giornataEsordio stagionale…

1 anno ago

Calcio femminile / L’ASD Permac Vittorio Veneto: “Niente Coppa Italia, le ragazze devono lavorare”

  Calcio femminile. L’ASD Permac Vittorio Veneto conferma di non essere in grado di disputare la partita…

1 anno ago