Sci / Snowboard

Sci/ Velocità: Valentina Greggio seconda in Coppa del Mondo

Greggio

Valentina Greggio non è riuscita a ripetere il trionfo di ieri (Clicca qui) ma è salita comunque sul podio toccando i 172.14 km/h, a 1.62 dalla vincitrice, l’idolo di casa Britta Backlund. Terza la francese Celia Martinez con 171.81 km/h. In classifica generale, l’azzurra resta seconda, a -40 dalla Backlund.
La Coppa del mondo torna tra quasi un mese, con due gare consecutive a Vars tra il 3 e il 4 aprile sulla pista che più piace alla verbanese, sulla quale ha ottenuto nel 2016 il primato mondiale di 247,083 km/h. Prima, nella stessa località, ci saranno i Mondiali dal 21 al 24 marzo.

Ordine d’arrivo gara-2 femminile Idre Fjall (Swe):
1. Britta Backlund (Swe) 173,76 km/h
2. Valentina Greggio (Ita) 172,14 km/h
3. Celia Martinez (Fra) 171,81 km/h
4. Lisa Hovland Uden (Sve) 170,35 km/h
5. Hanna Matslofva (Sve) 167,64 km/h

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare