La francese Stéphanie Frappart si prepara a dirigere la finale della Supercoppa europea tra Liverpool e Chelsea in programma stasera alle 21 Istanbul.
“Sono molto felice, per me è stata davvero una sorpresa, non mi aspettavo di poter dirigere la Supercoppa Europea, è un grande onore – ha detto al sito della Uefa – spero che il mio esempio serva per tutti gli arbitri donna e per tutte le ragazze che aspirano a fare questo lavoro. La mia vita è cambiata e ora sono più popolare nel mondo. Ho già debuttato in Ligue 1, quindi conosco le mie emozioni e so come gestirle: mi sono allenata anche per questo”.
Una curiosità: Frappard ha 35 anni ed e’ alta 1,64cm ed abbatte anche le barriere dell’altezza che dicono che i migliori arbitri sono alti poiche’ vedono le azioni dall’alto.
Stéphanie ha dimostrato per diversi anni di essere una delle migliori arbitri, non solo in Europa ma in tutto il mondo – ha commentato il presidente della Commissione arbitri Uefa Roberto Rosetti – Ha la capacità di dirigere sui palcoscenici più importanti, come ha dimostrato di recente nella finale del Mondiale femminile“.
Il Liverpool parte con i favori del pronostico: “Noi favoriti? Non ci pensiamo. Abbiamo un’opportunità, sarà dura ma possiamo vincere, è una partita importantissima. Dobbiamo restare concentrati al cento per cento per farcela”  le parole del tecnico Jürgen Klopp.
DOVE VEDERLA: Il match verrà trasmesso in diretta tv da Canale 5 e da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Collection. È possibile vedere Liverpool-Chelsea anche in streaming attraverso Mediaset Play, servizio di Mediaset, e Sky Go, piattaforma Sky riservata agli abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI: 

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson: Fabinho, Henderson, Milner; Mane, Salah, Firmino. All. Klopp.
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Barkeley; Pedro, Giroud, Pulisic. All. Lampard.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!