Sky trasmetterà i prossimi Mondiali di calcio femminile, che si disputeranno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019. Grazie a un accordo con la FIFA, Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le 52 partite del torneo, di cui 37 in esclusiva. L’emittente satellitare coprirà tutte le 52 gare della competizione iridata, mentre la Rai ne trasmetterà solo alcune fra cui quelle della Nazionale italiana. Un’ottima notizia questa, il movimento avrà la visibilità che merita.
Sky garantirà una copertura totale del torneo, con un’attenzione particolare alla Nazionale Italiana: oltre alle partite e agli studi di approfondimento pre e post, seguirà infatti il ritiro della Nazionale in vista della preparazione al Mondiale, documentando con il racconto live tutte le tappe dell’avventura francese
Sono 24 le nazionali partecipanti ai Mondiali di calcio femminile, tra cui l’Italia, che manca dalla competizione da ben vent’anni. L’ultima apparizione delle azzurre in un Mondiale risale infatti all’edizione del 1999. Le giocatrici allenate da Milena Bertolini sono inserite nel Gruppo C, insieme a Brasile, Giamaica e Australia.

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!