Categories: Notizie

Stasera la prima finale maschile arbitrata da una donna.”Non ho paura”. Ecco dove vederla

 

La francese Stéphanie Frappart si prepara a dirigere la finale della Supercoppa europea tra Liverpool e Chelsea in programma stasera alle 21 Istanbul.“Sono molto felice, per me è stata davvero una sorpresa, non mi aspettavo di poter dirigere la Supercoppa Europea, è un grande onore –ha detto al sito della Uefa– spero che il mio esempio serva per tutti gli arbitri donna e per tutte le ragazze che aspirano a fare questo lavoro. La mia vita è cambiata e ora sono più popolare nel mondo. Ho già debuttato in Ligue 1, quindi conosco le mie emozioni e so come gestirle: mi sono allenata anche per questo”.Una curiosità: Frappard ha 35 anni ed e’ alta 1,64cm ed abbatte anche le barriere dell’altezza che dicono che i migliori arbitri sono alti poiche’ vedono le azioni dall’alto.“Stéphanie ha dimostrato per diversi anni di essere una delle migliori arbitri, non solo in Europa ma in tutto il mondo – ha commentato il presidente della Commissione arbitri Uefa Roberto Rosetti – Ha la capacità di dirigere sui palcoscenici più importanti, come ha dimostrato di recente nella finale del Mondiale femminile“.Il Liverpool parte con i favori del pronostico: “Noi favoriti? Non ci pensiamo. Abbiamo un’opportunità, sarà dura ma possiamo vincere, è una partita importantissima. Dobbiamo restare concentrati al cento per cento per farcela”  le parole del tecnico Jürgen Klopp.DOVE VEDERLA: Il match verrà trasmesso in diretta tv da Canale 5 e da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Collection. È possibile vedere Liverpool-Chelsea anche instreamingattraverso Mediaset Play, serviziodi Mediaset, e Sky Go, piattaforma Sky riservata agli abbonati.PROBABILI FORMAZIONI:Liverpool(4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson: Fabinho, Henderson, Milner; Mane, Salah, Firmino. All. Klopp.Chelsea(4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Barkeley; Pedro, Giroud, Pulisic. All. Lampard.

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

29 minuti ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

6 ore ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

10 ore ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago

Pallavolo femminile/Monza, Bianchini: «Siamo felici dei tre punti, ora abbiamo bisogno di lavorare insieme»

  Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornataSerie A1: la sintesi della 1ª giornataEsordio stagionale…

1 anno ago

Calcio femminile / L’ASD Permac Vittorio Veneto: “Niente Coppa Italia, le ragazze devono lavorare”

  Calcio femminile. L’ASD Permac Vittorio Veneto conferma di non essere in grado di disputare la partita…

1 anno ago