Danielle Collins, la tennista statunitense attualmente numero 33 del ranking WTA, ha deciso di condividere con tutti i suoi supporter e follower la scoperta sulle sue condizioni di salute. Con un post sul suo account Instagram infatti la Collins ha rivelato di soffrire di artrite reumatodite.
Così come era accaduto la scorsa stagione per Caroline Wozniacki, la tennista americana classe 1993, la diagnosi di artrite reumatoide è arrivata un po’ a sorpresa: “Non mi sentivo bene da un po’, ma aver dato un nome a questa condizione è già un sollievo” scrive la Collins nel suo post.
La diagnosi, così come per la collega danese, non metterà fine alla carriera di Danielle Collins che comunque con la laurea in comunicazione aveva già pronto un eventuale “piano B”. Il suo medico, il dottor Clifton L Page è certo che la sua avventura nel circuito WTA possa continuare tranquillamente: “I moderni trattamenti uniti ad una diagnosi precoce permettono di gestire al meglio i sintomi”.
Danielle Collins da parte sua ha già iniziato a modificare la sua agenda sia dentro che fuori dal campo in modo tale da poter permettere al suo corpo di recuperare al meglio dopo ogni partita. Dieta e allenamenti sono cambiati ma è lo spirito e la voglia di tornare al massimo della condizione fisica il prima possibile l’arma in più della giovane statunitense: “Non sono la prima persona a cui è stata diagnosticata una malattia cronica. Ho iniziato il trattamento e sono concentrata al 100% in questa battaglia. So che ogni giorno “sano” è un regalo”.

View this post on Instagram

There have been a lot of exciting moments during my 2019 season. I am proud to have made a career high ranking of 23 in the world and the semi finals of the Australian Open, earlier this season. There have also been tough moments, but I am grateful for another year of growth. Today is a tough day for me as I announce my recent diagnosis with Rheumatoid arthritis. I have not been feeling all that great for quite some time, but it has been somewhat of a relief and completely validating to understand the cause behind my pain. I am certainly not the first person who has been diagnosed with a chronic illness, and I really feel for all of the people out there who are struggling. As I have started treatment, I am looking forward to embracing this next challenge in life. Without a doubt, every healthy day is a gift and I am one hundred percent committed to keeping strong and continuing to battle on and off the tennis court. 💪🏼🎾 #rheumatoidarthritis #autoimmunedisease #ivegotthis #adversity

A post shared by Danielle Collins (@danimalcollins) on

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!