Tennis

Tennis/Naomi Osaka è la nuova regina. Camila Giorgi sale di una posizione

La nuova regina del tennis femminile è Naomi Osaka. L’ultima classifica ufficiale WTA annuncia il ritorno della 21enne giapponese in vetta nel ranking mondiale come era prevedibile considerati gli ultimi risultati.
Scende al secondo posto, dopo sette settimane al vertice, l’australiana Barty. Dietro all’australiana, completa il podio la ceca Karolina Pliskova, stabile, come le altre quattro giocatrici che la seguono (nell’ordine la rumena Simona Halep, l’olandese Kiki Bertens, l’altra ceca Petra Kvitova e l’ucraina Elina Svitolina). L’unica altra variazione nella top 10 mondiale è infatti il progresso di Serena Williams, che con la finale nel Premier 5 di Toronto si porta in ottava posizione, relegando alla decima la connazionale Sloane Stephens. Serena ha raggiunto la sua miglior posizione in classifica dopo il periodo di maternità.
Per quanto riguarda le italiane risale di una posizione Camila Giorgi (51), migliore azzurra, mentre fanno un passo indietro Paolini (119) e Gatto Monticone (117). Stabile Trevisan (165) mentre scivola di quattro posizioni Di Giuseppe (183). Chiude Sara Errani (241)