Europei Indoor di atletica leggera. La ligure Luminosa Bogliolo impegnata nei 60hs si deve arrendere per soli 4 centesimi. Chissà che il dolore avvertito ieri sera non le abbia condizionato la gara. Peccato davvero.
Pur quasi uguagliando, con 8”11, il record personale, e quindi esprimendosi al massimo (tanto per dare un’idea: dietro gli è finita una fuoriclasse come la bielorussa Alina Talay) Luminosa Bogliolo , alassina per tanti anni del Cus Genova, e quindi adesso accasata in Fiamme Oro, non ce l’ha fatta ad accedere alla prestigiosa finale sui 60 ostacoli degli Euroindoor di Glasgow.
Luminosa è stata quinta in 8”11 nella prima semifinale, vinta dall’ungherese Kozak in 7”97 (record nazionale). L’ostacolista ligure  dopo i primi ostacoli è entrata subito nell’atmosfera della gara affiancando atlete esperte come l’olandese Visset : l’adrenalina della competizione , in settima corsia, le fa superare la paura per il piccolo risentimento muscolare del giorno prima. Il tuffo sul traguardo: vince la magiara Lucia Kozak in 7”97, record nazionale. La gioia dell’ungherese dura poco, perché Lucia accusa uno strappo e viene portata in infermeria. Seconda è l’olandese Visset (7”99). Quarta la finnica Reetta Hurske (8”07) davanti a Luminosa (8”11).
Scaramanticamente, dopo la gara Hurske e Bogliolo davanti alla Tv tengono in mano il gadget “tickets for final”. L’attesa snervante è per la seconda semifinale. Ma vanno tutte mediamente più forti e “Lumi” non è ripescata. Risulta decima nel computo finale. Nulla da dire, comunque: l’impresa sarebbe stata fantastica, razionalmente difficilissima. Lei, ancora una volta, ha combattuto sino alla fine.
Stasera in gara Vicenzino nella finalissima.

Gli Europei indoor di Glasgow saranno trasmessi integralmente in diretta streaming su Rai Sport web con i seguenti orari: oggi 10.45-14.40 e 18.55-22.00. In tv su Rai Sport: domenica 3 marzo 12.10-12.55 e 23.00-1.00. Diretta tv su Eurosport 1-2: domenica 3 marzo 13.00-14.30, 18.45-22.00. Diretta streaming integrale su Eurosport Player.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!