Basket Sport

Basket/Serie A1: la presentazione della 13ª giornata

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 12ª giornata

Le ragazze della palla a spicchi tornano in campo per la 13ª giornata della Sorbino Cup. Dopo l’inaspettata sconfitta maturata contro l’Elcos Broni, l’Umana Reyer Venezia, capolista indiscussa di questa stagione, ha un altro match complicato da affrontare. Tra le mura di casa le lagunari aspettano la terza forza del campionato: Passalacqua Ragusa, reduce da un’ottima vittoria, ha l’occasione di accorciare ulteriormente il divario che la separa dalle prime posizioni in classifica. Le campionesse in carica della Famila Wuber Schio restano alla finestra, aspettando di capire se sia possibile sfruttare un doppio passo falso di Venezia per riportarsi in vetta. Ovviamente deve arrivare una vittoria nella 13ª giornata, che disputeranno in casa contro la Meccanica Nova Vigarano. L’autrice dell’impresa di battere la prima in classifica nella scorsa giornata dovrà cercare di ripetersi per intensità e concretezza: l’Elcos Broni va in trasferta a Sesto contro le mai dome ragazze di coach Zanotti. L’Allianz Geas, partita un po’ in sordina, ha dimostrato una crescita continua e oggi dà del filo da torcere a qualsiasi squadra incontri. L’occasione più ghiotta della giornata se la gioca la Dike Basket Napoli che incontra, tra le mura di casa, la Use Bk Rosa Empoli. La squadra toscana è il fanalino di coda del campionato e non sta riuscendo a trovare la vittoria sebbene cerchi sempre di proporre un buon gioco; un trionfo per Napoli significherebbe lo sganciarsi da metà classifica e tornare in corsa. Stesso discorso per la Gesam Gas&Luce Lucca, che dopo essersi aggiudicato il derby toscano, aspetta in casa la Fila San Martino di Lupari. Una vittoria permetterebbe alle padrone di casa di agguantare la Elcos Broni, una sconfitta regalerebbe alle Lupe il mettersi in pari con il gruppo centrale a sole due lunghezze. Chiude il programma il match Iren Fixi di Torino contro Treofan Battipaglia. La vincente delle due si staccherà dalla parte bassa della classifica, che le vede appaiate a 4 punti.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare