Nella sede del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, a Treviso, è stata presentata la Supercoppa Samsung Galaxy A, il, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. A contendersi il trofeo, sabato al PalaVerde di Villorba, l’Imoco Volley Conegliano, Campione d’Italia in carica, e la Igor Gorgonzola Novara, vincitrice dell’ultima Coppa Italia.

I temi tecnici e spettacolari di un evento che si preannuncia altamente emozionante hanno inevitabilmente fatto spazio all’emergenza meteorologica che sta affliggendo il Veneto e più in generale tutto il Paese. E la Lega Pallavolo Serie A Femminile, a testimonianza dei valori di condivisione e solidarietà del mondo del volley, ha voluto mostrare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo, offrendo un contributo economico alla Regione Veneto.

Il nostro progetto sportivo è al settimo anno di vita – afferma Piero Garbellotto, Presidente dell’Imoco Volley -, sempre ad alti livelli, grazie soprattutto ai partner che ci sostengono, tra cui un brand vincente come il Prosecco. Ci impegneremo al massimo per vincere il trofeo, ma la sfida sarà difficile. Tra noi e Novara rappresentiamo orgogliosamente 5/7 della Nazionale vice Campione del Mondo, è davvero impossibile fare una previsione. Di certo sarà una bellissima partita e sono sicuro che lo spettacolo sarà eccellente“.

Mi fa molto piacere essere qui, nella splendida sede di un Consorzio che come noi rappresenta il made in Italy ed è capace di trainare l’intero settore agroalimentare – sono le parole di Fabio Leonardi, patron dell’Igor Gorgonzola Novara e CEO di Igor srl -. L’Imoco è una grande Società, cui ci Lega un ottimo rapporto, l’anno scorso ci siamo incontrati 10 volte. La nostra squadra si è rinforzata per fare bene, in Italia e in Europa. La nostra Società è un modello sportivo e sociale, che è riuscita ad ottenere l’adesione delle istituzioni e del mondo imprenditoriale. Ci fa grande piacere essere parte di questo spettacolo“.

La parola è passata poi a Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Ringrazio particolarmente il Presidente Zaia, la cui presenza qui oggi, in un momento così delicato per tutta la Regione, è un attestato di stima e affetto impagabile. La sfida tra Conegliano e Novara è la migliore espressione di un Campionato stellare, che eredita l’entusiasmo accesso dalla Nazionale. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni e sentiamo una grande responsabilità: riuscire a fidelizzare gli 8 milioni di spettatori che hanno visto il tie-break di Italia-Serbia, tramutandoli in appassionati della pallavolo di Serie A. I due Club che si contenderanno la Supercoppa incarnano perfettamente un modello societario nuovo, motore del nostro movimento: uomini e donne d’impresa che investono sulla pallavolo, attirati dall’esempio positivo che essa sa trasmettere“.

Ringrazio il Governatore Zaia, il Consorzio di Tutela del Prosecco, il presidente di Lega Mauro Fabris e le due squadre, tutti attori di un grande movimento – le parole di Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport -. La Supercoppa è un evento fondamentale, sul quale puntiamo molto. Nonostante il momento critico che le popolazioni venete stanno attraversando, crediamo che possa essere un’occasione di festa. La pallavolo trasmette valori sani, creeremo momenti di divertimento. La prevendita dei biglietti sta andando bene, contiamo di arrivare al tutto esaurito proprio il giorno dell’evento, quando apriranno anche le casse del PalaVerde: abbiamo mantenuto i prezzi bassi – si parte da 8 euro – proprio per consentire alle famiglie di prendere parte al match“.

Prosegue la vendita online dei biglietti per la Supercoppa Samsung Galaxy A: fino a venerdì i tagliandi saranno acquistabili sul circuito Vivaticket e in tutti i punti vendita Vivaticket, mentre sabato mattina, a partire dalle 10.00, sarà aperta la vendita al botteghino del PalaVerde. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito dedicato.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!