Vari

Beach Volley/Giulia Toti e Jessica Allegretti in trionfo! Lo scudetto è loro!

Fonte:Federazione Italiana Pallavolo

Sulla spiaggia di Caorle il campionato italiano assoluto di Beach Volley ha assegnato il suo scudetto. A trionfare sono state le romane Giulia Toti, classe 1989 e Jessica Allegretti, classe 1991 che festeggiano nuovamente dopo la vittoria della Coppa Italia lo scorso anno proprio a Caorle, e al maschile la nuova coppia formata dai già scudettati Matteo Ingrosso, tricolore nel 2010, e Alex Ranghieri, campione d’Italia nel 2014 e 2015.
Nella finalissima femminile di fronte la coppia vincitrice delle prime due tappe del campionato italiano assoluto 2019 formata da Giulia Toti e Jessica Allegretti ha affrontato le azzurre del Club Italia Claudia Scampoli e Alice Gradini.  Senza troppa storia il primo parziale con Toti-Allegretti, risalite dal ramo perdenti del tabellone dopo la sconfitta di ieri con Lantignotti-Michieletto, avanti per tutta la durata del set chiuso alla fine 21-13. Secondo set analogo al primo con Toti-Allegretti in giornata, alla fine la vittoria per 21-17 vale lo scudetto per le romane che chiudono la finale scudetto vincendo, così come accaduto in apertura nella tappa di Milano, e festeggiando nuovamente sulla spiaggia che le ha viste trionfare in Coppa Italia lo scorso anno.
Sul terzo gradino del podio tricolore femminile Michela Lantignotti e Francesca Michieletto al termine di una lunghissima e faticosa finale per il terzo posto vinta ai vantaggi 2-0 su Debora Allegretti e Giada Godenzoni.
E’ stata una stagione fantastica – ha commentato Giulia Toti – un inizio stellare per poi avere qualche difficoltà. Ci gustiamo questa vittoria dopo qualche difficoltà, ci abbiamo messo il cuore la voglia di sacrificarci, siamo davvero contente. Da quando abbiamo iniziato a giocare insieme – le parole di Jessica Allegretti – abbiamo trovato subito un feeling importante. Dopo un infortunio e alcune situazioni non facili è stato proprio il feeling che abbiamo trovato a fare la differenza“.