Ci siamo. Tutto è pronto a Qinzhou, in Cina, per la tappa del World Tour 3 stelle che inizierà domenica 30 settembre e si terrà fino a giovedì 4 ottobre. Nel tabellone femminile sarà presente la coppia azzurra composta da Marta Menegatti e Victoria Orsi Toth. Le due atlete tricolori arriveranno all’appuntamento da campionesse italiane in carica, avendo conquistato il titolo il 2 settembre scorso a Catania, e inizieranno questa competizione direttamente dal Main Draw.

Grande entusiasmo ovviamente da parte di tutto l’ambiente ma soprattutto per Victoria che, dopo aver passato un brutto periodo, è tornata a sorridere prima con il torneo di Agadir in estate e ora con questa grande opportunità in Cina. L’azzurra era stata fermata per la positività al Clostebol Metabolita poco prima delle Olimpiadi di Rio 2016. Ha sempre negato con forza le accuse, ma ora è il momento di lasciarsi alle spalle questa vicenda e ripartire con Marta Menegatti, per riformare una coppia fondamentale per il beach volley azzurro.
“Ho pensato a lungo di mollare tutto. Avevo messo troppe energie, tempo, dedizione, sogni, speranze, amore nel beach e mi aveva fatto troppo male. Incolpavo lo sport di quel dolore che non avrei mai più voluto provare. Pian piano ho cercato di rimettere insieme i pezzi di me stessa e più ci riuscivo, più mi mancava giocare”. Forza ragazze! Forza Italia!

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!