Pescare il Fortuna Hjorning a Nyon per il Brescia vuol dire tornare con la mente ad esattamente 11 mesi fa, quando un gol quasi allo scadere qualificò la squadra lombarda ai quarti di Women’s Champions League.

Corsi e ricorsi storici. Nella passata edizione della Coppa più importante del calcio femminile, il Brescia riuscì a vincere 1 a 0 all’andata grazie ad una rete segnata ad inizio gara da Daniela Sabatino tra le mura amiche del “Rigamonti”. Il capolavoro però ebbe la sua conclusione al ritorno in Svezia quando le Leonesse, sotto di 1 a 0 riuscirono a pareggiare a pochi minuti dalla fine grazie ad una rete rocambolesca firmata Lisa Boattin (ora all’AGSM Verona). Supplementari evitati e grande gioia per la storica qualificazione ai quarti di finale.

Oggi il Brescia ha comunicato che la partita di andata degli ottavi di Champions League contro il Fortuna Hjorring si disputerà mercoledì 9 novembre alle ore 20.30 presso lo stadio Rigamonti di Brescia. La gara di ritorno è invece fissata per mercoledì 16 a Hjorring con calcio d’inizio alle 19. La squadra svedese si è rinforzata molto in estate e resta un avversario molto temibile. Ma il Brescia sa già come si fa a vincere, basta ricordarselo.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!