Una giornata memorabile quella di qualche giorno fa per le ragazze dell’under 17 del Genoa e tutto il suo staff. Le giovani rossoblù hanno difatti affrontato a Tirrenia, presso il centro C.O.N.I., la Nazionale Under 16 femminile .
Il risultato ha visto imporsi le azzurrine di coach Leandri per 4-0 ma è l’ultima cosa che contava visto il carattere amichevole. “Non capita tutti i giorni di giocare una partita contro una rappresentativa Nazionale, il bilancio di questi primi mesi è molto positivo” afferma il mister rossoblù Francomacaro nell’immediato post gara.
Una sensazione strana l’avranno sicuramente provata le genoane Spiniello ed Abate, entrambe convocate per il team azzurro, mettendosi in mostra per novanta minuti contro le loro compagne di squadra.


Lo stesso mister rossoblù parla del campionato delle proprie girls: “Siamo nelle posizioni di testa con squadre racchiuse nel giro di pochi punti. Passare da un campionato regionale, a uno nazionale, è stato motivo di crescita. Ci confrontiamo con club strutturati diversamente, mentre noi abbiamo una squadra formata solo da ragazze liguri”.
Per le allieve il campionato ricomincerà sabato 26 contro la Juventus per poi proseguire nella gara interna contro l’Inter. 

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!