Presso la sede della Divisione Calcio Femminile, si è svolto il sorteggio per determinare gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, in cui spiccano due derby: Florentia – Fiorentina e Inter – Milan.
Si giocherà sabato 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia, in gara unica. Per ironia della sorte, l’8 dicembre a Milano è la festa di Sant’Ambrogio e, proprio nello stesso giorno, andrà in scena il derby in rosa della Madonnina.
Nella parte sinistra del tabellone, un altro derby in rilievo, questa volta di marcatura toscana: Florentia – Fiorentina. La vincente dovrà vedersela con una tra Ravenna e le giovani dell’Hellas Verona.
L’As Roma sarà in trasferta a Orobica mentre le altre giallorosse della Roma Cf sfideranno il Mozzanica, squadra della massima serie.
Nella parte destra, oltre al già citato derby di Milano, il Tavagnacco dovrà spostarsi al sud direzione Pink Sport Time, mentre le campionesse d’Italia della Juventus andranno in casa del Cesena, formazione che milita in Serie B. Chi passerà il turno tra Sassuolo e Chievo Verona Valpo dovrà vedersela appunto con la vincente del derby della Madonnina, per una giornata che si appresta ad essere molto più che interessante.

Quarti di finale e Semifinali si disputeranno con gare di andata e ritorno (30 gennaio e 20 febbraio i Quarti, 13 marzo e 17 aprile le Semifinali), mentre la Finale si giocherà il 27 aprile 2019.

Programma gare di sabato 8 dicembre:

CF Florentia vs Fiorentina FC 

Pink Sport Time vs UPC Tavagnacco

Sassuolo CF vs Chievo Verona Valpo

Orobica Calcio Bergamo vs AS Roma

Roma CF vs Mozzanica 

FC Internazionale vs AC Milan 

Castelvecchio vs Juventus FC 

San Zaccaria vs Women Hellas Verona

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!