Oggi voglio proporti una serie di abitudini mattutine molto semplici che se assunte quotidianamente potranno aiutarti nel tuo percorso di dimagrimento e a sentirti in forma ogni giorno anche se a dieta.
⚠️Come sempre mi ripeto in merito a questo aspetto, ma ormai credo che sia chiaro a tutti che la perdita di peso parte prima dalla testa e può essere sostenibile sul lungo periodo solo se diamo spazio a nuove abitudini sane e ottimali per il raggiungimento degli obiettivi.
👉Fatta questa premessa,partiamo:
1.Bevi un bicchiere d’acqua, l’assunzione di quest’ultima è associata alla diminuzione dell’appetito e dell’assunzione di cibo.
2.Fai una colazione ricca di proteine, aiutano a ridurre la produzione di grelina, l’ormone della fame, riducendo l’appetito.
3.Bevi un caffè, ti aiuta a rimetterti in moto grazie al suo potere eccitante, che stimola il metabolismo a bruciare più grassi.
4.Prepara il pranzo in anticipo. Pianificare i tuoi pasti è utile nell’avere una migliore qualità della tua alimentazione e a prevenire le perdite di controllo.
5. Prendi le scale all’ascensore, un “poco di più” al giorno è meglio di “poco meno”!
6. Non arrabbiarti, la fame nervosa pone le basi sulle tue fragilità!
7.Fai un po’ di esercizio fisico,l’esercizio mattutino è associato a maggiore sazietà grazie al miglioramento del livello di zucchero nel sangue.
8.Fai una stima dei pasti giornalieri. Diversi studi su donne obese hanno dimostrato che scrivere su un diario i propri pasti,ha favorito una migliore gestione e mantenimento del peso sul lungo periodo.
9.Ogni settimana poniti un obiettivo a breve termine da raggiungere, immagina il risultato che vuoi ottenere e impegnati per realizzarlo!

Per info invia una mail:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

dieta, dimagrire

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!