Salute & Fitness

Sentirsi in forma anche quando la dieta è “tosta” si può: leggi queste regole

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Oggi voglio proporti una serie di abitudini mattutine molto semplici che se assunte quotidianamente potranno aiutarti nel tuo percorso di dimagrimento e a sentirti in forma ogni giorno anche se a dieta.
⚠️Come sempre mi ripeto in merito a questo aspetto, ma ormai credo che sia chiaro a tutti che la perdita di peso parte prima dalla testa e può essere sostenibile sul lungo periodo solo se diamo spazio a nuove abitudini sane e ottimali per il raggiungimento degli obiettivi.
👉Fatta questa premessa,partiamo:
1.Bevi un bicchiere d’acqua, l’assunzione di quest’ultima è associata alla diminuzione dell’appetito e dell’assunzione di cibo.
2.Fai una colazione ricca di proteine, aiutano a ridurre la produzione di grelina, l’ormone della fame, riducendo l’appetito.
3.Bevi un caffè, ti aiuta a rimetterti in moto grazie al suo potere eccitante, che stimola il metabolismo a bruciare più grassi.
4.Prepara il pranzo in anticipo. Pianificare i tuoi pasti è utile nell’avere una migliore qualità della tua alimentazione e a prevenire le perdite di controllo.
5. Prendi le scale all’ascensore, un “poco di più” al giorno è meglio di “poco meno”!
6. Non arrabbiarti, la fame nervosa pone le basi sulle tue fragilità!
7.Fai un po’ di esercizio fisico,l’esercizio mattutino è associato a maggiore sazietà grazie al miglioramento del livello di zucchero nel sangue.
8.Fai una stima dei pasti giornalieri. Diversi studi su donne obese hanno dimostrato che scrivere su un diario i propri pasti,ha favorito una migliore gestione e mantenimento del peso sul lungo periodo.
9.Ogni settimana poniti un obiettivo a breve termine da raggiungere, immagina il risultato che vuoi ottenere e impegnati per realizzarlo!

Per info invia una mail:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

dieta, dimagrire

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

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