Fermo il campionato torna la Coppa Italia di calcio femminile. Agli ottavi di finale, che  si giocheranno in gara unica, prenderanno parte le quattro squadre vincitrici dei gironi eliminatori, Roma CF, Castelvecchio, Ravenna Women (già San Zaccaria) e FC Internazionale, e le 12 compagini della Serie A. Tra queste ultime, le prime 8 classificate nel campionato 2017/18 disputeranno la gara in trasferta in quanto designate come teste di serie.
Il sorteggio, ha messo di fronte Florentia CF e Fiorentina Women, che tornano ad affrontarsi a distanza di sette giorni dal match in campionato vinto dalla detentrice del trofeo (3-0).


Sfida incrociata tra le quattro formazioni di Bergamo e Roma: l’Orobica ospiterà l’undici di Betty Bavagnoli, mentre l’Atalanta Mozzanica è attesa sul terreno della Roma CF.
Impegni lontano da casa anche per Juventus, a Forlì contro il Castelvecchio, e Hellas Verona sul campo di un Ravenna imbattuto e capace di 5 vittorie consecutive nella serie cadetta: una gara dal risultato per nulla scontato.
Completano il programma del sabato le gare Pink Bari-Tavagnacco, con le pugliesi reduci dall’impegno infrasettimanale a Firenze per il recupero della 3ª giornata, e infine Sassuolo CF-Chievo Valpo, partita conclusa in parità in campionato.
Il posticipo domenicale (ore 13.30) offrirà una novità assoluta del derby tra FC Inter e AC Milan, entrambe al comando della classifica nei rispettivi campionati di A e B. Si annuncia una gara davvero spettacolare.
“Sarà una bella sfida e la prepareremo come al solito, con voglia e attenzione -afferma il tecnico rossonero Carolina Morace – L’Inter è in Serie B ma non conterà, sarà un derby a tutti gli effetti e si lotterà fino alla fine. Giocheremo in trasferta ma vogliamo fare bene, magari con l’appoggio del nostro pubblico. Il campo sarà tutto per l’Inter, ma mi auguro nella partecipazione dei nostri tifosi domenica”.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, sono previsti due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Gli incontri prenderanno il via domani alle 14.30, tranne il derby di Milano che si giocherà appunto domenica.

Programma e designazioni arbitrali

 

OTTAVI DI FINALE – COPPA ITALIA 2018 – 08/12/2018

Castelvecchio-Juventus
Pink Sport Time-Tavagnacco
Sassuolo-ChievoVerona Valpo
Orobica-Roma
Ravenna Woman-Verona
Florentia-Fiorentina
Roma Calcio Femminile-Atalanta Mozzanica
FC Internazionale Milano-Milan

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!